La Salernitana lavora per tornare protagonista dopo due stagioni negative in cui ha dovuto sempre rincorrere senza mai riuscire ad arrivare all'obiettivo. Si è passati dalla Serie A alla Serie C in un attimo grazie a due retrocessioni consecutive. Una squadra sempre impaurita, impacciata, poco presente e poco sul pezzo quella vista in queste ultime due stagioni.

Si cambia registro ora, a Faggiano e Raffaele il compito di far voltare pagina a una piazza delusa. L'obiettivo non può che essere quello massimo, la Salernitana in Serie C non può fare la comparsa, non può scendere in campo solo per partecipare ma deve provare a vincere il campionato da subito. Ed è in quella direzione che va il lavoro del nuovo direttore sportivo e del nuovo allenatore, consapevoli però che non sarà affatto semplice. Serve però una squadra che possa scendere in campo comandando il gioco ed è l'idea del mister siciliano.

Pressing, possesso palla, esterni offensivi che possano trasformarsi in attaccanti aggiunti, braccetti di difesa in grado di accompagnare anche l'azione offensiva. La Salernitana deve imporre il proprio gioco, farlo con cattiveria agonistica e qualità, provando a riscrivere ancora una volta la storia, mai infatti i campani hanno vinto il campionato dopo una retrocessione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print