La prima settimana di ritiro per la nuova Salernitana di mister Giuseppe Raffaele si chiude con l'allenamento congiunto contro l'Alba Cittareale Alto Lazio, in programma oggi pomeriggio alle 17:30. Sarà la prima occasione per poter saggiare la condizione fisica del gruppo e per iniziare a mettere in pratica gli schemi e le idee del tecnico siciliano, in attesa di altri colpi di mercato da parte del direttore sportivo Daniele Faggiano.

C'è poi anche la questione delle uscite che tiene banco in casa granata, con almeno una decina di calciatori ancora da piazzare. Questi ultimi non dovrebbero scendere in campo dal primo minuto oggi pomeriggio ma subentrare soltanto nella seconda parte del match. La prima formazione titolare dovrebbe quindi prevedere in porta il giovane Guacci visto che Sepe questa mattina si è allenato soltanto in palestra.

Difesa composta da Cabianca, Coppolaro e Matino anche se quest'ultimo non si è praticamente quasi mai allenato con il resto del gruppo per qualche acciacco fisico ed è rientrato soltanto ieri. Potrebbe quindi giocare dal primo minuto il giovane Vuillermoz. Achik e Villa sulle fasce, centrocampo composto da Varone, Capomaggio e De Boer, coppia d'attacco formata da Inglese e Ferrari. Nella ripresa spazio a tutti gli altri. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print