Novanta minuti da giocare a ancora tutto da scrivere in fondo alla classifica, dove solo il Cosenza è certo dell'ultimo posto. È arrivata la matematica salvezza di Modena, Carrarese, Sudtirol e Reggiana mentre restano ancora sei le squadre in bilico: Cittadella, Salernitana, Brescia, Frosinone, Sampdoria e Mantova. Due di queste retrocederanno senza passare dai playout mentre il Mantova non può retrocedere direttamente ma solo essere agganciata in zona playout. La Salernitana ha ancora una possibilità di riuscire a salvarsi senza dover disputare lo spareggio. Queste le combinazioni per la salvezza diretta e il playout.

Salernitana salva se...
Vince con il Cittadella e: il Frosinone non batte il Sassuolo, la Sampdoria non batte la Juve Stabia e il Brescia non batte la Reggiana.

Salernitana ai playout se:
-Vince con il Cittadella e: vincono una o due tra Brescia, Sampdoria e Frosinone
-Pareggia con il Cittadella e: perdono Brescia, Sampdoria e Frosinone
-Pareggia con il Cittadella e: il Brescia non perde con la Reggiana, il Frosinone perde con il Sassuolo, la Sampdoria perde con la Juve Stabia
-Pareggia con il Cittadella e: il Frosinone non perde con il Sassuolo, il Brescia perde con la Reggiana, la Sampdoria perde con la Juve Stabia
-Pareggia con il Cittadella e: Sampdoria e Frosinone non perdono, il Brescia perde con la Reggiana
-Pareggia con il Cittadella e: Frosinone e Brescia non perdono, la Sampdoria perde con almeno due gol di scarto con la Juve Stabia (o con un solo gol di scarto ma senza segnare, quindi 1-0 e la Salernitana dovrebbe fare allora 4-4, col 3-3 si andrebbe al sorteggio per evitare retrocessione diretta)

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print