Come vi abbiamo raccontato ieri in esclusiva (qui la news), la Salernitana ha messo nel mirino l'attaccante del Pescara Riccardo Tonin, classe 2001 e cresciuto nelle giovanili del Milan. L'ex Cesena è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie B degli abruzzesi, grazie a sei gol messi a segno, alcuni dei quali nei playoff proprio contro il Cerignola di mister Raffaele.

La squadra abruzzese però dovrebbe acquistare un nuovo attaccante prima di poter liberare il calciatore veneto. Nelle scorse ore si è parlato di un interessamento dell'ex attaccante granata Massimo Coda da parte dei biancazzurri, anche se al momento arrivano soprattutto smentite per un eventuale trattativa tra l'attaccante campano e la squadra neopromossa in cadetteria.

È chiaro però che il Pescara dovrebbe prima rinforzarsi e poi dare il via libera ad una eventuale cessione di Tonin. L'eventuale arrivo dell'ex Milan in granata potrebbe poi anche portare a fare il percorso inverso qualche giocatore in uscita dalla Salernitana. Nei giorni scorsi si era parlato anche di Sepe, trattativa però molto complicata per via dell'ingaggio alto percepito dal portiere, ma non sono da escludere anche interessamenti degli abruzzesi per altri giocatori granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print