In vista del match contro l'Udinese, la Salernitana potrebbe recuperare alcuni degli infortunati dell'ultimo periodo con Pirola e Fazio ormai quasi sulla via della guarigione. Speranze di riavere a disposizione anche Pierozzi, che potrebbe rilevare Zanoli sulla fascia destra. Con il recupero dell'ex Fiorentina e degli altri difensori, potrebbe arrivare il momento della difesa a quattro.

Manolas dovrebbe farcela ed essere così riconfermato al centro della retroguardia, dubbi invece sul suo partner con i vari Boateng, Pasalidis, Pellegrino oltre a Fazio e Pirola (in caso di pieno recupero) che potrebbero giocarsi l'altra maglia da titolare. Il centrocampo sarà composto da tre elementi con Basic e Coulibaly favoriti sugli altri.

Il trio potrebbe essere completato poi da Maggiore o Legowski per dare più sostanza oppure da uno tra Martegani e Kastanos per aumentare il tasso tecnico. Si attende anche l'esordio di Gomis. Liverani poi pensa anche ad un reparto offensivo più "pesante" con due attaccanti di ruolo (uno di questi sarà quasi sicuramente Weissman) e un trequartista alle spalle, che dovrebbe essere Candreva. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 febbraio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print