In una squadra che fa tanta fatica a segnare con i propri attaccanti, sono i centrocampisti a rendersi più pericolosi in zona gol. Nella Salernitana sono arrivati più gol dalla mediana che dal reparto offensivo. Uno dei protagonisti dell'ultimo periodo è Giulio Maggiore che, nonostante i risultati negativi della squadra, sta ritrovando le prestazioni del periodo di La Spezia, anche in termini numerici.

Contro la Lazio ha servito l'assist per la rete di Tchaouna mentre la scorsa settimana aveva trovato lui stesso il gol del pareggio. Nelle ultime sei partite la Salernitana ha segnato esattamente sei gol, quattro di questi portano la firma del centrocampista ligure: assist a Udine per la rete di Tchaouna, gol al Cagliari e al Sassuolo e assist ancora al giovane francese all'Olimpico contro la Lazio. A questi poi bisogna aggiungere anche la rete siglata a gennaio contro la Juventus.

Ora però l'infortunio che rischia di metterlo fuori gioco proprio nel suo momento migliore da quando vesta la maglia granata. La Salernitana perderebbe il suo uomo migliore attualmente a centrocampo e anche in zona gol. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print