Continuano gli allenamenti della Salernitana nel ritiro di Rivisondoli. Agli ordini di mister Martusciello, la truppa granata si sta concentrando sulla difesa a quattro e sull'utilizzo di tre fantasisti dietro una sola punta. Si sono allenati regolarmente con il resto del gruppo sia Grigoris Kastanos (arrivato ieri nella cittadina abruzzese) e Mamadou Coulibaly.

Continuano invece a lavorare a parte per alcuni acciacchi Lassana Coulibaly, Ikwuemesi, Bradaric, Gentile e Sambia oltre al giovane Guccione. Nonostante un gruppo di calciatori con la valigia in mano e pronti a partire verso altre destinazioni, il tecnico granata lavora a tutto ritmo per inculcare alla squadra i suoi principi di gioco con la linea difensiva a quattro, un gioco veloce e fluido in fase offensiva.

È previsto nel pomeriggio l'arrivo dell'esterno offensivo Tongya, che ha caratteristiche specifiche per poter essere utilizzato proprio nel 4-2-3-1. Ancora assenti Mikael (è in Brasile) e Daniliuc, che rientrerà a disposizione nella seconda parte del ritiro (mercato permettendo) per gli impegni agli Europei con la nazionale austriaca.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 luglio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print