Dopo il match di Coppa Italia contro l'Udinese, con una squadra totalmente rivoluzionata, mister Giovanni Martusciello dovrebbe tornare al passato e riproporre per sommi capi la formazione vista invece in campionato contro la Reggiana. Dalla gara di mercoledì il tecnico ha ricevuto risposte importanti da alcuni giocatori che avevano giocato poco ma è chiaro che per qualcuno di questi servirà ancora qualche settimana per rivederlo al pieno della forma.

Per la partita contro il Catanzaro quindi dovrebbe riproporre il 4-3-3 visto al Mapei Stadium la scorsa settimana anche se non sono da escludere alcuni cambiamenti. Torneranno però Sepe, Ferrari, Stojanovic e Njoh in difesa oltre a Bronn anche se Ruggeri non ha demeritato in Coppa e rappresenta una valida alternativa al tunisino.

A centrocampo si rivedranno dal primo minuto Amatucci e Reine-Adelaide con Maggiore favorito sugli altri per completare la linea mediana. In attacco potrebbe cambiare qualcosa, sia rispetto a Udine che a Reggio Emilia, dovrebbe infatti ritornare titolare Daniele Verde con Wlodarczyk insidiato da Simy ma comunque in vantaggio anche su Torregrossa più Braaf a sinistra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print