La Salernitana torna a viaggiare in trasferta con i propri tifosi al seguito, che affolleranno gli spalti dello stadio Francioni in oltre duemila. Non si è fatta attendere la risposta da parte dei tifosi granata, che attendono di poter seguire la propria squadra del cuore dallo scorso mese di giugno, quando i campani andarono in massa anche a Cittadella per l'ultima partita della regular season. 

Il mister del Latina parla di una guerra, ovviamente calcistica, termine un po' eccessivo soprattutto considerando il momento storico e per il fatto che si tratta di una semplice partita di Serie C, con tante altre ancora davanti da affrontare. Non è decisiva, nè per l'una nè per l'altra squadra. I campani resterebbero in vetta alla classifica anche in caso di esito negativo.

L'occasione ovviamente è ghiotta visto il pari del Catania ma non è domani che si decide il campionato. Stessa cosa per il Latina, che si trova fuori dalla zona playout e non molto distante da quella dei playoff. Sarà una partita combattuta ma che non va caricata eccessivamente, considerando che tra le due tifoserie non c'è astio e che siamo appena alla dodicesima giornata di campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print