Tra i calciatori che rientreranno alla Salernitana dopo il prestito c'è l'attaccante Diego Valencia, classe 2000 che ha giocato in Grecia con l'Atromitos. Non è stata una stagione indimenticabile, dopo le difficoltà avute anche con i granata due campionati fa, solo due gol e tre assist in 22 presenze nel massimo campionato greco per l'ex calciatore dell'Universidad Catolica, che non è quindi riuscito ancora a imporsi in Europa.

In Serie B potrebbe anche rilanciarsi ma ha un ingaggio importante e il club campano potrebbe quindi puntare su altri profili per il reparto offensivo. Poche le opzioni al momento per il calciatore cileno, che potrebbe anche rescindere il contratto o essere ceduto ancora una volta in prestito.

Stesso discorso per Junior Sambia, che pure ha un ingaggio pesante e non sostenibile per la categoria, ha giocato poco nei due campionati in maglia granata, ha trovato un po' di continuità e qualche buona prestazione solo nel finale della stagione appena conclusa (quando ha anche trovato il primo gol contro il Milan) che potrebbe aver acceso i radar di qualche squadra. Anche per lui però non sarà semplice trovare una soluzione con due alternative, cessione in prestito o rescissione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 giugno 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print