Vigilia del match con il Pisa, banco di prova difficile ma allo stesso tempo importante per la nuova Salernitana di Giovanni Martusciello. Il tecnico dei granata ha ammesso che domani contro il Pisa potrebbero esserci delle novità in formazione, dovute anche al calciomercato che nell'ultimo giorno utile ha portato cinque nuovi calciatori, tre dei quali hanno già esordito nei minuti finali del match col Mantova prima della sosta (Torregrossa, Hrustic e Stojanovic).
Tra gli obiettivi primari c'è quello di chiudere la porta difesa da Sepe, che ha subito gol con continuità nelle prime cinque gare ufficiali della stagione. La Salernitana vuole essere ambiziosa, non puntare diritto alla Serie A ma provare a inserirsi nelle zone nobili della classifica. Per farlo deve migliorare i numeri difensivi, che al momento dicono che quella granata è la peggiore difesa del campionato con due gol incassati a partita (considerando anche il match di Coppa Italia).
La difesa potrebbe quindi essere il reparto a registrare più novità rispetto al recente passato. L'unico che potrebbe essere confermato è Bronn, per il resto dovrebbero esserci delle novità, anche se il fatto che Ferrari non giochi una gara da fine maggio (e non ha fatto ritiro) potrebbe spingere Martusciello a confermare ancora Velthuis, per poi fare staffetta nella ripresa con l'ex Sassuolo. Sulle corsie esterne, salvo sorprese, dovrebbero esserci Jaroszynski e Stojanovic al posto dei giovani Njoh e Gentile. Serve in ogni caso una difesa arcigna, contro il Pisa e in tutto il campionato, per puntare a fare un bel campionato, e questo dipende ovviamente anche dalla fase difensiva che dovranno assicurare centrocampo e attacco.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:00 Calzone: "Bari e Salernitana non volevano perdere. Dal Frosinone la vera lezione per chi insegue"
- 13:30 Salernitana, la difesa ora funziona: quarto clean sheet nelle ultime sette
- 13:00 Salernitana, piazza divisa tra chi si accontenta e chi vuole più coraggio
- 12:30 Serie B, oggi si chiude la 30a giornata, ci sono due scontri diretti salvezza: ecco il programma
- 12:00 Purgatorio granata: le PAGELLE PICCANTI di uno scialbo pareggio
- 11:30 Bari e Salernitana, tifoserie nel segno del gemellaggio: ecco come è andata la giornata
- 11:00 Gazzetta dello Sport: "Bari, un punto per i playoff. La Salernitana resta giù"
- 11:00 Bari-Salernitana, record stagionale di presenze al San Nicola
- 10:30 Corriere dello Sport: "Bari, occasione mancata. Salernitana di personalità"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Che fine ha fatto Stojanovic? E si può andare in trasferta con un solo attaccante in panchina?
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Bari, Simic: "Salernitana squadra con valori importanti. Ho preso due gomitate"
- 09:00 [VIDEO] Bari-Salernitana: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Sette reti rifilate allo Stabia
- 08:00 Salernitana, granata brutti ma pragmatici. Punto prezioso che permette di restare in scia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Il diavolo è lui
- 00:00 Squadra debole, ma ulteriormente frenata da mister che non osa. Punto importante, ma che fatica in avanti!
- 23:05 Bari, Oliveri: "C'è amarezza, stiamo facendo sacrifici e ci sono tanti infortuni"
- 22:54 Bari, Longo: "Dispiace per il pareggio, la Salernitana si è difesa bassa, dovevamo segnare nelle due occasioni avute"
- 22:42 Photogallery[Photogallery] - Bari-Salernitana, le foto del match
- 22:36 Osare? Ma con chi! Squadra lenta, debole e senza bomber: se gioca diversamente rischia imbarcata a Bari
- 22:34 Lochoshvili: "L'aiuto dei tifosi è fondamentale. Palermo duro, ma giochiamo all'Arechi!"
- 22:24 Breda: "Ricordiamoci che siamo penultimi: la Salernitana ha provato a vincerla contro squadra in zona playoff"
- 22:20 Salernitana: il coraggio non abita qui
- 22:18 Bari, Longo: "Salernitana ha tutto per salvarsi. Grave se qualcuno pensa che tiriamo i remi in barca"
- 22:11 NewsSalernitana, i top e flop del match con il Bari
- 21:59 Pagelle - Lochoshvili e Ferrari insuperabili, Cerri irritante. Bene Amatucci e Zuccon
- 21:25 Bari e Salernitana si annullano, al San Nicola finisce 0-0
- 21:15 Primo pianoLIVE TS - Bari-Salernitana: fischio finale, pareggio a reti bianche
- 18:45 "Oltre il novantesimo", appuntamento sulla nostra pagina Facebook per commentare il match della Salernitana
- 18:18 Primo pianoLIVE - Bari-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 18:00 Breda e il Bari nel destino. Dall'ultima vittoria granata al San Nicola ai playout con la Ternana
- 17:35 NewsPrimavera, il Pisa di Buffon non fa sconti e passa al "Volpe"
- 17:30 Serie B, colpo salvezza per il Frosinone contro il Brescia, perdono Cittadella e Modena: la classifica
- 17:00 Salernitana, nel 2004 l'ultima e unica vittoria a Bari: ecco come è andata
- 16:30 Una vittoria a Bari per dare un senso al successo col Modena. Breda, ora bisogna osare e avere coraggio
- 16:00 Salernitana e Bari si giocano molto nella sfida di stasera
- 15:30 VIDEO | Baresi e salernitani sfilano per le strade della città, cori biancorossi contro la società
- 15:00 A Bari con il cuore e con la rabbia: la Salernitana non può restare sola
- 14:30 Bari-Salernitana: si va verso gli oltre 20 mila spettatori, prevista scenografia dei tifosi granata
- 14:00 A Bari senza paura: Salernitana, ora serve il colpaccio in trasferta!
- 13:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Bari. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 13:30 Terracenere: "Quando entrambe hanno bisogno di punti di solito esce il pareggio. Maggiore miglior acquisto di gennaio"
- 13:00 Salernitana, Amatucci inamovibile: anche a Bari sarà il play dei granata
- 12:30 Serie B, prosegue la 30a giornata: ecco il programma
- 12:00 Salernitana: uomini contati in attacco, per obbligo e scelta
- 11:30 Cagni: "Sampdoria, Salernitana e Brescia sono le delusioni. Palermo e Bari devono qualificarsi per i playoff"
- 11:00 Palermo, un centrocampista salta la sfida con la Salernitana
- 10:30 Bari: con la Salernitana la più lunga serie di imbattibilità, quanti pareggi nel 2025!
- 10:00 Serie B e tifosi in trasferta, in attesa della sfida di stasera la Salernitana perde una posizione: ecco i numeri
- 09:30 Corriere dello Sport: "Bari-Salernitana, vietato sbagliare"
- 09:00 Bari-Salernitana, le probabili formazioni: c'è Ruggeri in difesa, ballottaggio a centrocampo
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria con il Castel di Sangro e Serie A sempre più vicina
- 08:00 Salernitana, ben tre scontri diretti di cui approfittare
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Ve lo do io lo scudetto
- 00:00 Cercare un'identità e dare continuità alla vittoria col Modena, a Bari per vincere per la svolta definitiva