Non è un momento positivo per il portiere della Salernitana Guillermo Ochoa. L'estremo difensore messicano ha collezionato la terza retrocessione nella sua carriera in Europa dopo quelle con Ajaccio e Granada. In questo momento tra l'altro non sta giocando perchè infortunato e quasi sicuramente non farà neanche parte dei convocati del Messico per la Coppa America della prossima estate.

La Tricolor infatti sta pensando di ringiovanire la propria nazionale a cominciare quindi dal ruolo del portiere. Si complica quindi l'obiettivo di Memo, cioè quello di battere il record di partecipazioni a un Mondiale, nel 2026 la manifestazione si disputerà proprio in Messico e Ochoa punta alla sesta partecipazione.

Per arrivarci dovrà trovare una squadra che possa dargli l'opportunità di giocare con continuità dopo l'esperienza di un anno e mezzo (tra l'altro ad alti livelli) con la Salernitana, che si concluderà a giugno con la scadenza naturale del contratto. Dal Messico si parla di un forte interessamento della nuova squadra americana del San Diego, che farà il proprio esordio nella Mls il prossimo anno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print