Per il centrocampo la Salernitana ha puntato sul giovane Lorenzo Amatucci, giunto in prestito secco dalla Fiorentina, dopo aver disputato lo scorso campionato in B alla Ternana dal mese di gennaio. Dotato di buona qualità e visione di gioco, rappresenta al momento il regista che serviva al club granata, non avendo in rosa giocatori con queste caratteristiche.

Il club granata però ha bisogno di esperienza e non può affidarsi esclusivamente ai giovani (in rosa c'è anche Legowski che potrebbe rimanere). Per aumentare il tasso di esperienza e prendere profili top, servono però le uscite. In rosa infatti ci sono ancora Lassana e Mamadou Coulibaly. Il primo è finito nel mirino del Palermo ma non sembra intenzionato ad accettare di rimanere in cadetteria, nelle ultime ore si registra invece l'interesse del Lecce oltre che di Empoli, Udinese e Cagliari.

Il senegalese invece potrebbe essere ceduto solo negli ultimi giorni di mercato. In bilico la posizione di Maggiore, i campani proveranno a trattenerlo anche se le sirene della Serie A si fanno più insistenti. Ad ogni modo anche in questo caso la Salernitana sembra intenzionata a cedere prima di poter acquistare, con tutti i rischi del caso che comporta arrivare agli ultimi giorni di agosto con pochi giocatori disponibili sul mercato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print