Dopo il buon ingresso in campo contro il Sassuolo, Emanuel Vignato è rimasto in panchina nel match contro la Lazio, un po' per scelta tecnica ma soprattutto per necessità dato che molti dei cambi di mister Colantuono sono stati forzati per dei problemi fisici avuti da alcuni calciatori granata. Il giovane fantasista cerca spazio per mettersi in mostra e magari provare a convincere i granata a puntare su di lui anche per il prossimo anno.

Vignato è in prestito dal Pisa con il club campano che ha il diritto di riscatto, molto dipenderà da questo finale di stagione ma soprattutto dal nuovo staff tecnico e dirigenziale della Salernitana, che dovrà poi costruire la squadra che affronterà la Serie B.

Domenica prossima c'è la Fiorentina e proprio contro la squadra toscana Vignato si è reso protagonista di una partita da record. Nella stagione 2020/2021, quando giocava nel Bologna ha servito tre assist nella sfida del 2 maggio 2021, finita poi 3-3. In gol per i rossoblu andò Palacio, autore di tre gol, tutti su suggerimento del giovane trequartista classe 2000.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print