È Daniele Verde il principale obiettivo per l'attacco granata. In attesa di cedere Dia e di prendere un centravanti di spessore, il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha intensificato i contatti con lo Spezia per assicurarsi le prestazioni di un giocatore in calo nelle ultime due stagioni, ma che sicuramente potrebbe tornare utilissimo in cadetteria.

Verde, accostato alla Salernitana già la passata stagione senza che ci sia mai stata una vera e propria trattativa, accetterebbe di buon grado il trasferimento in granata anche per avvicinarsi a casa; dal punto di vista tattico, inoltre, fungerebbe sia da esterno nel 433, sia da trequartista nel 4312.

Lunedì ci sarà la sfida in coppa Italia tra la Salernitana e i bianconeri ed è già in programma un incontro tra le due società per mettere nero su bianco. Si sta lavorando sulla formula del trasferimento: Verde guadagna circa 750mila euro e la proposta di Petrachi è il prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Lo Spezia vorrebbe monetizzare da subito, ma avrebbe comunque la possibilità di risparmiare uno stipendio oneroso. Da via Allende filtra un certo ottimismo

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 10:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print