Tra gli ex della sfida Salernitana-Pisa di domenica prossima c'è il tecnico dei nerazzurri Pippo Inzaghi, alala prima da avversario dopo l'esperienza dello scorso campionato, quando fu esonerato a febbraio dopo la sconfitta interna contro l'Empoli col risultato di 3-1. Sulla panchina dei granata è rimasto per 18 partite tra campionato e Coppa Italia in cui ha collezionato tre vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte.

Fresco ex è anche l'attaccante italo-venezuelano Ernesto Torregrossa, giunto in granata pochi giorni fa proprio dopo aver rescisso il contratto con i toscani. Con la maglia dei nerazzurri ha disputato 64 partite e messo a segno 16 gol. Altri due ex del match sono il portiere Luigi Sepe e l'attaccante Emanuel Vignato.

L'estremo difensore della Salernitana ha giocato con il Pisa tra il 2011 e il 2013 (in Lega Pro) e ha collezionato 45 gettoni. Il giovane fantasista invece è arrivato in granata lo scorso gennaio ed è rimasto solo sei mesi, in cui ha disputato 9 partite con un assist, prima di fare ritorno al Pisa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print