Al momento la Salernitana può contare su cinque difensori centrali, a Rivisondoli ci sono Motoc, Lovato, Bronn e Pirola mentre Daniliuc si aggregherà nei prossimi giorni dopo gli impegni agli Europei con l'Austria. Ai granata potrebbe servirne un sesto ma considerando che molti di questi sono in uscita, gli arrivi dovrebbero essere almeno due o tre.

Servono però prima le cessioni. Lovato ha poco mercato dopo un anno e mezzo negativo con la Salernitana e sei mesi ugualmente sottotono con il Torino. Il ds dei campani cerca acquirenti che per il momento latitano. Senza offerte concrete il centrale classe 2000 rimane alla corte di Martusciello. Su Dylan Bronn invece si è registrato l'interesse dello Standard Liegi.

La squadra belga però vorrebbe prenderlo a parametro zero anche se il calciatore ha un altro anno di contratto con la Salernitana. Il club granata però non vorrebbe lasciarlo partire gratis e per questo la trattativa al momento è bloccata. Sono anche tra quelli che non hanno subito l'onta della retrocessione, visto che hanno giocato altrove gli ultimi sei mesi (il tunisino ha anche vinto la coppa nazionale svizzera con il Servette). Rappresenterebbero una buona coppia difensiva per la cadetteria, a patto che abbiano la giusta mentalità e la giusta voglia di restare in granata anche il prossimo anno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print