Per la Salernitana previsti anche molti movimenti per quanto riguarda il ruolo di portiere. Hanno già salutato Ochoa e Costil, che erano in scadenza di contratto e non rinnoveranno con il club granata. L'estremo difensore messicano è alla ricerca di un club che possa disputare un campionato di massima serie in Europa ma ha anche offerte dal Sudamerica e dagli Stati Uniti mentre il francese è diventato dirigente di una squadra della terza categoria francese, il Vannes ma non ha ancora deciso di ritirarsi dal calcio giocato.

Sotto contratto con i granata c'è ancora Vincenzo Fiorillo, che è nel mirino del Pescara in Serie C (squadra in cui ha già giocato in passato per tanti anni). Tornerà dal prestito secco alla Lazio invece Luigi Sepe, che ha ancora due anni di contratto con il club campano a cifre però elevate.

Potrebbe essere riconfermato solo in caso di allungamento del contratto e spalmatura, altrimenti dovrà trovare un'altra sistemazione magari sempre in prestito (alla Lazio solo a titolo definitivo). Nel mirino di Petrachi potrebbe finire Thiam, estremo difensore della Spal (classe 1998) ma che lo scorso anno era in prestito alla Juve Stabia. È stato uno dei protagonisti della promozione in cadetteria delle Vespe ed è finito nel mirino di alcune squadre cadette, tra cui proprio la Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 18 giugno 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print