L'idea è quella di confermare il 4-3-3 visto nell'ultimo periodo ma non è da escludere che contro la Lazio mister Inzaghi possa ritornare anche al 3-4-2-1. Molto dipenderà dalle condizioni degli acciaccati. Il centrocampista Bohinen per esempio ha avuto l'influenza negli ultimi giorni ma si è già ristabilito ed è favorito per una maglia da titolare, con lui in campo il centrocampo dovrebbe essere a tre con Coulibaly sul centro-destra.

Il norvegese si trova molto più a suo agio quando ha meno campo da coprire e quindi resta il punto fermo in una mediana a tre, con il Sassuolo si è ben disimpegnato così come nel secondo tempo della sfida col Genoa.

In caso di centrocampo a tre il dubbio è su chi debba affiancare il norvegese e Lassana che, nonostante non stia attraversando un buon momento di forma fisica, resta imprescindibile. Mister Inzaghi nutre molta fiducia in Maggiore che quindi resta ancora il favorito sul giovane Legowski, reduce tra l'altro dagli impegni con la nazionale polacca maggiore e Under 21. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print