Antonio Candreva fa 50 con la Salernitana in tutte le competizioni, la prossima infatti sarà per il calciatore romano la cinquantesima partita in maglia granata dal suo arrivo nell'estate del 2022. Potrebbe giocarla, contro il Bologna, in un ruolo diverso dal solito. In caso di 3-5-2 a completare il centrocampo potrebbe essere proprio l'ex Sampdoria, che potrebbe affiancare quindi Coulibaly e uno tra Bohinen e Maggiore, con quest'ultimo che può scalzare il norvegese dopo la titolarità delle ultime due gare.

Candreva può muoversi qualche metro più indietro rispetto al solito ma con possibilità poi di avanzare e avvicinarsi verso gli attaccanti quando sono i campani in possesso palla. D'altronde spesso lo vediamo arretrare il suo raggio d'azione fino alla mediana per poter iniziare lui stesso l'azione e andarla poi a chiuderla, come capitò per esempio in occasione del primo gol alla Roma alla prima giornata di campionato.

Sugli esterni Bradaric e Mazzocchi mentre in caso di difesa a quattro non è da escludere l'impiego di un centrale più bloccato a destra con l'esterno campano che si sposterebbe a sinistra. In questo caso potrebbe anche esserci l'utilizzo di Legowski per un centrocampo più muscolare.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print