Vi abbiamo parlato in questi giorni di un contatto tra Lazio e Salernitana utile a parlare di Andrè Anderson, calciatore che da anni non rientra nei piani dei biancocelesti e che in estate fu ad un passo dal ritorno prima che l'operazione subisse una frenata per tutta una serie di motivi. Ancora oggi, a quanto pare, Petrachi avrebbe posto un veto non essendo particolarmente convinto dell'utilità dell'italo-brasiliano in questo contesto. Ad ora, dunque, non se ne parla sebbene Colantuono sia l'allenatore che lo ha fatto esordire nel campionato italiano schierandolo come mezzala e come trequartista.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, però, alla dirigenza granata sarebbe stato proposto ufficialmente Akpa Akpro. Il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani è disposto a trattare anche la cessione a titolo definitivo e avrebbe già avuto un primo colloquio telefonico con la socierà granata che, già in passato, aveva effettuato un timido sondaggio. Petrachi sembra disponibile ad approfondire il discorso, anche perchè Colantuono è sempre stato un estimatore del giocatore e gli permise di ripartire dopo un lungo stop per infortunio facendolo esordire in quel di La Spezia nel 2018.

Se Petrachi desse l'ok, ci sarebbero buone possibilità di concludere la trattativa sulla base di un trasferimento gratuito a titolo definitivo e contratto fino a giugno del 2026. La Lazio ha inoltre chiesto informazioni su Tongya in prospettiva mercato estivo. Se ne riparlerà.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print