La Salernitana continua a lavorare con grande intensità in questi giorni di ritiro a Cascia. Non è semplice per il tecnico Raffaele e il direttore sportivo Faggiano raccogliere i cocci di un biennio terribile e provare a voltare subito pagina ma la strada intrapresa sembra comunque quella giusta. I calciatori infatti si allenano con grinta e passione e si sta già creando un buon gruppo, come si può notare da alcune situazioni in allenamento e dalle dichiarazioni dei calciatori finora intervistati.

La piazza di Salerno è rimasta scottata da alcuni comportamenti, che si stanno prolungando anche in questi giorni (come per i casi Daniliuc e Bradaric) ed è per questo che il nuovo direttore sportivo granata sta puntando anche su altre caratteristiche oltre a quelle tecniche, quando c'è da scegliere i nuovi calciatori.

A Salerno solo gente convinta, gente dedita e rispettosa della maglia che indossa e pronta a combattere per essa. Faggiano tra l'altro è costantemente a bordo campo ad osservare gli allenamenti, i comportamenti e gli atteggiamenti dei calciatori, parla con tutti sia seriamente che in modo più ironico, proprio per cercare di creare unione, che è quella che è mancata di più negli ultimi due anni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print