Tanti dubbi nel reparto difensivo della Salernitana dopo le tante partenze (via Pasalidis, Gyomber, Pirola, Motoc, Pellegrino, Fazio, Boateng e Manolas) e l'arrivo per ora solo del giovane olandese Tijs Velthuis, oltre che del rientro dal prestito di Flavius Daniliuc. Il centrale austriaco però è in uscita e in caso di offerte potrebbe salutare anche Dylan Bronn, l'unico altro centrale al momento in rosa.

Ad oggi ne dovrebbero arrivare altri due da affiancarsi ai tre sotto contratto, uno di esperienza (come per esempio Ferrari appena svincolato dal Sassuolo o Nedelcearu)) e un altro più giovane. Cambierebbero però gli scenari in caso di ulteriori cessioni. Daniliuc è in orbita Torino, che nelle ultime ore ha sueprato la concorrenza del Como e di alcune squadre estere che avevano manifestato interesse senza però affondare il colpo (come Salisburgo e Celtic Glasgow).

Tre nuovi arrivi quindi in caso di cessione di uno tra Daniliuc e Bronn, probabilmente anche quattro qualora dovessero andare via entrambi. Sul tunisino però non ci sono offerte, si era parlato dello Standard Liegi nelle scorse settimane ma la trattativa non è andata avanti. Potrebbero arrivare offerte negli ultimi giorni di mercato, quando le squadre vanno a caccia delle occasioni dell'ultimo minuto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 agosto 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print