Una sosta utile per inserire i nuovi arrivati, per permettere alla squadra di potersi allenare insieme più volte dopo il via vai di giocatori degli ultimi giorni di calciomercato. Ma lo stop dei campionati per le nazionali sarà utile alla Salernitana anche per favorire il rientro dei tanti giocatori fermi per infortunio. Al ritorno in campo all'Arechi, domenica 15 settembre alle 15:00, arriverà il Pisa capolista dell'ex mister Pippo Inzaghi.

Dei cinque giocatori fermi nelle ultime settimane per problemi fisici vari, quattro dovrebbero iniziare a lavorare con il gruppo nei prossimi giorni. Chi ha più chance di scendere subito in campo dovrebbe essere Paolo Ghiglione, l'ex Cremonese infatti non ha avuto problemi muscolari ma un infortunio al braccio ed è quindi già in condizione buona, anche se probabilmente gli manca il ritmo partita. Anche Maggiore dovrebbe essere del match, considerando che il suo problema fisico avuto a pochi minuti dal match con il Sudtirol si è rivelato di lieve entità.

Dovrebbe rientrare a disposizione anche Roberto Soriano ma l'ex Bologna è reduce comunque da un anno di inattività e potrebbe volerci maggiore cautela. Dalmonte invece è reduce da una lesione alla coscia sinistra e potrebbe essere inserito gradualmente per non rischiare eventuali ricadute. Per Reine-Adelaide invece serviranno ancora alcune settimane prima di rivederlo in gruppo e quindi a disposizione di mister Martusciello. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 03 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print