La Salernitana deve cambiare volto anche a centrocampo dove molti dei calciatori attualmente sotto contratto saranno ceduti. In attesa di trovare un accordo per la rescissione di Candreva, il ds Petrachi deve cedere Lassana Coulibaly, Maggiore e Grigoris Kastanos. Il maliano aveva manifestato l'intenzione di andare via già nel corso della stagione precedente e potrebbe finire al Monza o in Francia. La Salernitana chiede una cifra intorno ai 4 milioni per lasciarlo partire.

Cifra simile anche per Giulio Maggiore, finito nel mirino del Genoa, con cui si era parlato di possibili scambi di giocatori. Il cipriota invece, che si aggregherà al gruppo giovedì direttamente a Rivisondoli (mercato permettendo) piace sempre all'Hellas Verona. Mamadou Coulibaly sarà valutato in ritiro ma ci sono delle incognite relative alle sue condizioni fisiche, avendo avuto in passato spesso problemi muscolari.

Dovesse restare ed essere in piena condizione, rappresenterebbe comunque un giocatore di assoluta qualità per la cadetteria. Il giovane polacco Legowski, apprezzato dal tecnico Martusciello e dal ds Petrachi, potrebbe invece restare. Ai campani serve quindi un regista e almeno tre mezzali dinamiche e brave nel palleggio, in grado di assicurare quindi qualità e quantità, e magari anche qualche gol. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print