La sosta per le nazionali ha portato in dote qualche infortunio alla Salernitana, che contro la Lazio dovrà fare a meno di Tchaouna e Ochoa, oltre Cabral, fermo già da alcune settimane. In dubbio anche la presenza di Fazio mentre Bohinen ha smaltito i postumi influenzali.

Il reparto offensivo quindi viene privato di due esterni di ruolo, mister Inzaghi quindi potrebbe anche decidere di cambiare modulo per sopperire alle assenze, che non gli consentirebbero di poter schierare la squadra col classico 4-3-3 visto a Reggio Emilia. Scelte ridotte quindi con Dia certo del posto e Candreva che scalpita e potrebbe riprendersi la maglia da titolare persa contro il Sassuolo.

Con il centrocampista romano in campo i campani potrebbero schierarsi con un trequartista dietro alle due punte (Dia e uno tra Ikwuemesi e Simy) e con il senegalese qualche metro più indietro, come capitava con mister Sousa. A disposizione anche Kastanos e Martegani che possono rappresentare le alternative sulla trequarti anche se al momento sembrano indietro nelle gerarchie del tecnico granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print