Due settimane fa il suo arrivo sembrava praticamente certo, al punto che si stavano fissando le visite mediche e preparando i contratti da firmare e depositare in Lega. Successivamente la trattativa ha subito un rallentamento ed è in stand by. Marco Capuano era in cima alla lista delle preferenze e il direttore sportivo Daniele Faggiano stava facendo di tutto per portarlo a Salerno assicurandosi le prestazioni del miglior difensore centrale della terza serie.

Tuttavia, proprio perchè parliamo di un top player per la C, la concorrenza è aumentata a dismisura e non sono da escludere colpi di scena. La stampa nazionale, ad esempio, parla di un sondaggio concreto da parte del Pescara in B e del Vicenza in Lega Pro. Ma anche la stessa Ternana, alle prese con problemi societari, gli avrebbe chiesto di prendere tempo e di non accettare altre proposte almeno fino a quando non sarà possibile incontrare il direttore sportivo Carlo Mammarella per fare il punto della situazione. 

Faggiano pare abbia orientato altrove le proprie attenzioni. Nel frattempo il ds si è cautelato chiudendo le trattative con i pari ruolo Matino e Cabianca, con Anastasio che può giocare nel terzetto difensivo e Coppolaro che aggiunge esperienza e mestiere al reparto. Capuano attende, stuzzicato dalla possibilità di essere il punto di riferimento per il nuovo progetto targato Faggiano-Raffaele. Ma ad ora è pista fredda. Ed è un peccato.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print