Una delle note positive della partita amichevole contro il Bari e di tutta questa fase di preparazione estiva della Salernitana è il giovane esterno offensivo Andres Sfait, uscito dalla Primavera dei granata e che lo scorso anno ha esordito prima in Coppa Italia e poi in Serie A. Grande tecnica, grande intraprendenza per il calciatore classe 2004.
"Per quanto riguarda le prestazioni dei singoli, sono contento dell'approccio e del gol di Sfait. A volte gioca da solo, altre volte si isola. Ma è un calciatore che ha delle potenzialità e sicuramente può darci una mano" ha dichiarato mister Martusciello dopo il match contro i pugliesi, in cui Sfait ha realizzato un gol di pregevole fattura che è valso il pareggio.
Visti anche i tanti intoppi che hanno colpito gli esterni offensivi, sono in rialzo le possibilità di una sua riconferma anche per la prossima stagione, in cui può essere una valida alternativa ai titolari e puntare anche poi a scalare le gerarchie nel corso del campionato. La tecnica non gli manca ed ha mostrato spirito di iniziativa. Ha ancora ampi margini di miglioramento (tecnicamente, fisicamente e tatticamente) ma può rappresentare uno dei volti "nuovi" da cui la Salernitana può ripartire.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 07:30 La Gazzetta dello Sport - Kolo mania
- 00:30 Accadde Oggi - Poker al Treviso e Serie A vicina
- 00:00 Bicchiere mezzo vuoto: pari scialbo contro avversario alla portata senza proporre un minimo di gioco
- 23:35 NewsSalernitana, i top e flop del match con il Brescia
- 23:30 Breda: "Il gol annullato ci ha messo paura. Preso squadra ultima, non posso giocare con sette attaccanti
- 23:27 Dickmann: "Salernitana tosta, ma ha creato poco e dovevamo osare di più"
- 23:26 Caligara: "Avremmo anche potuto vincere, pronti a dare tutto per questa maglia"
- 23:17 Brescia, Maran: "Sei occasioni a zero, peccato non aver vinto questa partita"
- 22:54 Pagelle - Bronn quasi perfetto, Lochoshvili in crescita. Tongya il peggiore in campo
- 22:25 A Brescia regna la noia (0-0), la Salernitana torna a casa con un punto
- 20:15 Primo pianoLIVE TS - Brescia-Salernitana: si chiude in parità il match
- 19:30 Primo pianoLIVE - Brescia-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 19:00 La prima di tre gare decisive: una vittoria a Brescia può cambiare la stagione
- 18:45 NewsGiovanili, test probanti con Palermo e Lazio per Primavera e Under 17
- 18:30 Si riparte dal 3-5-2 pur lavorando su nuove proposte offensive: in futuro trequartista dietro due punte
- 18:05 "Oltre il novantesimo", stasera appuntamento sulla nostra pagina Facebook per commentare il match della Salernitana
- 18:00 11+1000: insieme per vincere una partita già fondamentale
- 17:30 Prossime avversarie - La Carrarese perde un titolare ed esalta Torregrossa: "Gran colpo"
- 17:00 Salernitana, ora tre scontri diretti fondamentali
- 16:30 Le ultime dai campi: dubbio Moncini per Maran, scelte già fatte per Breda
- 16:25 LIVE TS - la Salernitana sfida il Brescia. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 16:00 Salernitana, Verde ancora dalla panchina? Il fantasista meriterebbe più spazio
- 15:30 Ex granata: l'avventura di Liverani a Terni dura...5 ore!
- 15:00 Salernitana, per la svolta decisiva servono punti anche in trasferta
- 14:30 Salernitana, stesso rendimento del girone d'andata: ecco la classifica di B con le differenze
- 14:00 Salernitana, sarà esodo anche a Brescia: il dato definitivo alle 14
- 13:30 Qui Brescia - Gara a doppio taglio con la Salernitana per le Rondinelle
- 13:00 Salernitana, attenti al giallo: tre calciatori a rischio squalifica, possibile emergenza in difesa
- 12:30 Serie B e tifoserie allo stadio, la Salernitana si conferma quarta per presenze e media
- 12:00 Salernitana, tifosi a colloquio con la squadra. Chiarimento con Reine-Adelaide
- 11:30 Brescia-Salernitana, lombardi favoriti ma non di molto: ecco le quote
- 11:00 Strada: "Salernitana squadra viva, ha fatto un mercato consistente"
- 10:30 Aladino Valoti: "Le tante operazioni della Salernitana hanno rigenerato l'ambiente"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter e Telegram
- 10:00 Salernitana, da Christensen a Cerri passando per Caligara e Lochoshvili: come cambiano i granata dopo il mercato
- 09:59 Da oggi siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Iervolino carica la Salernitana"
- 09:00 Brescia-Salernitana, le probabili formazioni: un solo cambio per Breda rispetto allo scorso match
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince sul fangoso campo del Frosinone
- 08:00 Salernitana, febbraio mese per ripartire. Calendario abbordabile per restare ancorati al treno salvezza
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter fatta viola
- 00:01 Il dado è tratto: ora obbligo salvezza, mai più trasferte col bus di linea
- 23:30 Da domani inizia un nuovo campionato, è il momento di lottare
- 22:30 Clamoroso in serie C: la seconda in classifica esonera il mister e chiama Liverani
- 22:00 Scetticismo a Salerno, elogi altrove: a livello nazionale e per le dirette concorrenti è Salernitana regina del mercato
- 21:30 Serie B e lotta retrocessione: quattro squadre più a rischio della Salernitana, ecco le quote
- 21:00 Salernitana, Cerri e Raimondo a caccia del primo squillo in trasferta
- 20:30 "Iervolino miglior presidente di tutti": la società pubblica una lettera indirizzata al patron
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, interessante retroscena di mercato
- 19:30 Brescia, Maran: "Salernitana completamente diversa da qualche settimana fa. Vogliamo regalare una gioia ai tifosi"
- 19:00 L'analisi ruolo per ruolo di una rosa buona per salvarsi, ma che manca di tre pedine
- 18:00 Salernitana, possibile ballottaggio a centrocampo
- 17:30 Esodo al Rigamonti, ennesimo atto d'amore: "Il tifo? La nostra linfa vitale"
- 17:00 Salernitana, Tongya potrebbe cambiare posizione in campo
- 16:30 Qui Brescia, D'Andrea: "Con la Salernitana quasi un derby, siamo una squadra di scugnizzi"
- 16:00 Salernitana, approfittare del cattivo rendimento casalingo del Brescia per dare continuità
- 15:30 Brescia-Salernitana, i convocati di mister Breda: tre fuori per scelta tecnica
- 15:00 6 milioni, chi li ha visti? Valentini soddisfatto...di una rosa incompleta? E Breda...
- 14:30 Tiribocchi: "Mi aspetto la consacrazione di Cerri". Dionigi:" Ottima scelta della Salernitana di prendere l'ex Como e Raimondo"
- 14:00 Salernitana, una rosa che consente a Breda di puntare su più moduli. Si lavora per il 3-4-2-1