Si avvicina il primo impegno ufficiale della stagione per la Salernitana. Lunedì sera all'Arechi c'è lo Spezia per una gara valida per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Lo scorso anno, nel primo impegno ufficiale dei granata allenati da mister Paulo Sousa arrivò la vittoria contro la Ternana, 1-0 il risultato con rete firmata da Candreva. Due anni fa invece i campani allenati da mister Nicola persero il primo incontro ufficiale della stagione contro il Parma in casa per 2-0 (anche in quella occasione si trattava del secondo turno di Coppa Italia).

Negli anni precedenti invece tanti risultati positivi per quanto riguarda il primo impegno stagionale dei granata. Nel 21/22 all'Arechi la Salernitana di Castori batte 2-0 la Reggina con doppietta di Bonazzoli (secondo turno di Coppa Italia). La stagione 20/21 a causa del Covid parte in ritardo e la prima partita ufficiale è la prima di campionato sempre contro la Reggina, i campani pareggiano 1-1 con gol di Casasola. Stagione 2019/2020, primo impegno all'Arechi contro il Catanzaro (secondo turno di coppa Italia) con vittoria per 3-1 grazie alla doppietta di Giannetti e alla rete di Kiyine.

Stagione 18/19: all'Arechi arriva il Rezzato (secondo turno di Coppa Italia) con gli uomini di Colantuono che si impongono per 6-1 con doppietta di Bocalon e reti di Vuletich, Volpicelli, Odjer e Castiglia. Nella stagione 17/18 è l'Alessandria (sempre secondo turno di coppa Italia) a bagnare l'esordio stagionale degli uomini di Bollini, che vincono 2-1 con reti di Bocalon e Sprocati.

Stagione 16/17: la Salernitana di Sannino affronta in trasferta il Benevento (ancora secondo turno di coppa Italia) vincendo ai rigori dopo aver chiuso i tempi regolamentari sullo 0-0. Nella stagione 15/16 la Salernitana di Torrente gioca all'Arechi col Pisa e vince 1-0 grazie alla rete di Bovo (secondo turno di coppa Italia). 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print