Tanti dubbi sulla retroguardia per il direttore sportivo Gianluca Petrachi. Attualmente i difensori centrali in rosa sono cinque e nessuno di questi ha la certezza di essere riconfermato, anzi quasi tutti andranno probabilmente via. Flavius Daniliuc, che è ancora in vacanza dopo gli impegni agli Europei piace all'estero e costa 5 milioni, la somma spesa dai campani per acquistarlo dal Nizza. Il Salisburgo, squadra dove ha giocato negli ultimi sei mesi della scorsa stagione, non lo ha riscattato ma potrebbe tornare alla carica nelle prossime settimane.

Dylan Bronn è finito nel mirino dello Standard Liegi ma non c'è accordo per la cessione. Matteo Lovato invece non ha molto mercato dopo le ultime due stagioni negative, ha un ingaggio pesante che frena le possibili trattative. Lorenzo Pirola è nel mirino di Torino, Parma e Inter ma nessuno ha fatto ancora un'offerta concreta.

Infine il giovane Motoc, che potrebbe rimanere in caso di valutazione positiva del mister Martusciello in queste settimane di ritiro precampionato. Il ds Petrachi punta su alcuni profili under (come Moretti della Triestina e Riccio della Juventus) per rinforzare la retroguardia ma senza uscite è difficile prevedere altre entrate, anche se un sesto centrale potrebbe in ogni caso servire. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print