Protagonista di un gol bellissimo, Loum Tchaouna è tra le poche note liete di una stagione costellata di problemi e negatività. Ancora giovanissimo, il francese ex Rennes e Digione non ha ancora continuità nelle giocate e nelle prestazioni, cosa normale per un calciatore ancora ventenne che gioca tra l'altro in una squadra che ha tante difficoltà, tecniche e strutturali.

Ha comunque ancora grandi margini di miglioramento con la Salernitana che potrebbe realizzare anche una plusvalenza importante, avendolo preso gratis con una percentuale da corrispondere al Rennes su una futura rivendita. Nei mesi scorsi era finito già nel mirino dell'Ajax ed è facile prevedere che a fine stagione altre squadre busseranno alla porta dei campani per chiedere informazioni.

Nel frattempo Tchaouna pubblica sui social alcune foto del match della sfida con l'Udinese ricevendo tra l'altro anche un commento dal figlio di Walter Sabatini, Santiago che scrive: "sei già un giocatore straordinario ma diventerai un campione ed io te lo auguro con tutto il cuore. Continua così”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print