Rifinitura domani mattina, poi conferenza stampa e ultimo giorno di ritiro per vivere assieme l'attesa per una partita già cruciale per il futuro della Salernitana. L'avversario è di quelli ampiamente alla portata, dal punto di vista tecnico forse la squadra più modesta del campionato. Ma non battere la Carrarese, assai vulnerabile lontano dalle mura amiche, aprirebbe ufficialmente una crisi senza precedenti condannando i granata forse anche all'ultimo posto visti gli impegni non proibitivi di Cittadella e Frosinone.
Per tutti questi motivi sarà necessario schierare una squadra a trazione anteriore propositiva, in grado di fare la gara e di ripartire dalle idee del nuovo allenatore abbinandole alle cose positive lasciate in eredità da Martusciello. Non a caso Colantuono sta provando anche il 4-4-2 e il 4-3-2-1, moduli che potrebbero essere utili anche in corso d'opera e che, in parte, hanno prodotto risultati positivi anche nella trasferta col Sassuolo. Chiusa con un 4-0 che non rispecchia fedelmente quanto visto sul rettangolo verde.
Andiamo per ordine. Immaginando la riproposizione del 3-4-2-1, la Salernitana potrebbe schierarsi con il rientrante Sepe tra i pali e il terzetto difensivo composto da Bronn, Ferrari e Ruggeri. Velthuis resta ultimo nelle gerarchie e non sono da escludere valutazioni in vista del mercato di gennaio. In mediana Adelaide sostituirà Tello, al suo fianco l'intoccabile Amatucci che resta uno dei pochissimi a mantenere una media voto sopra la sufficienza.
Sulle fasce ballottaggio Stojanovic-Ghiglione, con il primo leggermente favorito. A sinistra, senza Njoh, in rampa di lancio c'è Jaroszynski, ma occhio alla capacità di Ghiglione di agire anche sull'out mancino. Verde e Soriano dovranno supportare Wlodarczyk, con la speranza che l'ex fantasista del Bologna possa fornire un contributo maggiore dopo un trimestre anonimo e privo di giocate determinanti. Fosse 4-3-2-1, invece, Hrustic agirebbe da mezzala e Ruggeri partirebbe dalla panchina. Torregrossa viaggia verso il forfait, sarà convocato Giulio Maggiore. Oggi si decide per Tongya.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nel derby salvezza contro l'Avellino
- 08:00 Salernitana, resilienza granata. Uomini di Marino settimi per punti dopo svantaggio
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Giro mondiale
- 00:01 Stasera la "madre di tutte le partite": uscire indenni dall'inferno di Marassi
- 23:30 Fortino difensivo per queste due finali: la salvezza passa anche da qui
- 23:00 A Marassi senza paura: siamo inferiori, ma siamo sempre la Salernitana!
- 22:30 Tifosi, squadra, società, Mancini: unione totale alla vigilia "della partita più importante della storia"
- 22:00 Niente sold-out a Genova, tante richieste per Cittadella: il dato della prevendita
- 21:30 Sampdoria-Salernitana: per Coda gli stessi gol di tutta la squadra granata in trasferta
- 21:00 Salernitana in missione salvezza, ora due finali
- 20:30 Bolgia Mararssi, comunicati continui del tifo organizzato: "Tutti i settori in coro per la partita della vita"
- 20:00 Rapuano e quel derby che il Napoli vinse con due gol irregolari. Ironia web: "Ammonirà tutti i diffidati"
- 19:30 Sampdoria, i convocati di mister Evani per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Sampdoria-Salernitana, i convocati di mister Marino
- 18:30 Juve Stabia arbitro della salvezza, domani la Reggiana. Pagliuca: "Qualcuno potrebbe riposare"
- 18:00 Effetto Marassi? In parte. Samp peggior attacco e miglior difesa in casa, granata horror in trasferta
- 17:30 Tifosi granata furiosi per la scelta di Rapuano: "Designazione pessima". Il silenzio della società
- 17:00 Sampdoria Salernitana è sfida tra le maggiori delusioni: anche i granata per la vittoria
- 16:30 Ex Samp, Fausto Pari: "Gara da dramma sportivo, per i liguri forse sarebbe stato meglio ripartire dalla D"
- 16:00 Salernitana, Amatucci punto fermo: i granata si affidano anche al giovane centrocampista
- 15:30 Comunicate le nuove date dei play out: Salernitana spettatrice interessata
- 15:00 Salernitana, con Marino la svolta c'è stata ma ora manca l'ultimo tassello
- 14:30 Serie B, 38a giornata: non solo Sampdoria-Salernitana, altre gare interessano da vicino i granata
- 14:00 Sampdoria-Salernitana, calcoli e tabelle. Un pari potrebbe andar bene a entrambe se...
- 13:30 Sampdoria, Evani: "È la partita della vita, come tirare un rigore all'ultimo. Salernitana con due risultati su tre"
- 13:00 Marino: "L'alta posta in palio può darci solo stimoli. Puntiamo al massimo"
- 13:00 Salernitana, Iervolino gioca l'Ultima Carta per la salvezza
- 12:30 Sampdoria sull'orlo del baratro: rischia la prima retrocessione in C della storia
- 12:00 Salernitana, squadra che vince non si cambia? Marino potrebbe confermare lo stesso undici
- 11:30 Sampdoria-Salernitana è la partita più spietata
- 11:00 Salernitana, tifosi mobilitati: previsto esodo a Genova e Cittadella
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Obiettivo salvezza. Brescia e Salernitana è doppio spareggio"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Mandorlini: "La Salernitana aveva bisogno come il pane dei tre punti col Mantova"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana si affida alla linea verde"
- 09:00 Qui Sampdoria - Recuperano quattro giocatori, a riposo un trequartista
- 08:30 Accadde Oggi - Pari con il Perugia e Serie A più vicina
- 08:00 Sampdoria-Salernitana, i granata ritrovano Coda. Out Tutino per la sfida da ex
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Coppa, non scappi
- 00:00 Rapuano, il blasone della Samp, Marassi e l'incubo C: sempre grazie, società! Comunque vada sarà un fallimento sportivo
- 23:30 NewsSalernitana a Marassi con più certezze: Sampdoria orfana del faro Yepes
- 23:00 Due modi diversi per avvicinarsi al big match: silenzio e chiusure a Salerno, forza mediatica e tifo a Genova
- 22:30 Salernitana, occhio all'ex: il record di Coda e una stagione non positiva con la Sampdoria
- 22:00 Salernitana, anche la classifica avulsa può determinare il destino. Ecco la situazione negli scontri diretti
- 21:30 Qui Sampdoria - Da stasera ritiro anticipato di un giorno
- 21:00 Salernitana, compie gli anni un attaccante
- 20:30 Dirette concorrenti, Modena attende Brescia: "Con la Reggiana blackout inspiegabile, tifo ci aiuti a battere i lombardi"
- 20:00 Ecco il calendario delle ultime due gare: quasi fatta per il Mantova, trema il Frosinone
- 19:30 Serie B, una volata salvezza da brividi: ecco la situazione delle sette squadre coinvolte
- 19:00 Sampdoria-Salernitana sarà un vero psicodramma calcistico
- 18:30 TMW - Juve Stabia arbitro della salvezza, nessun rilassamento: "Vogliono chiudere con due vittorie in casa"
- 18:00 Scontro diretto da brividi contro rosa da serie A: Samp in C se non batte i granata
- 17:30 Generazione Donato Vestuti, la nota: "Non cadiamo in provocazioni. C'è stima tra due grandi tifoserie"
- 17:00 Salernitana, sicurezza Christensen: ora la salvezza coi granata poi la decisione sul futuro
- 16:30 Salernitana a Genova con la voglia di giocarsela: ecco la probabile formazione
- 16:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo con il Mantova? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Cittadella-Salernitana, tutte le informazioni per i tifosi della Bersagliera
- 15:00 "Ma ci salviamo?". Salerno e provincia avvolte da un'aura di tensione, non è solo una squadra di calcio
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: domani la rifinitura pre-Samp