Mentre la squadra si prepara per la sfida di giovedì pomeriggio, la società sta già pensando al futuro a prescindere da quella che sarà la categoria d'appartenenza. Posto che un malaugurato salto all'indietro di categoria potrebbe spingere qualche imprenditore ad avvicinarsi alla Salernitana provando a fare l'affare a prezzo decisamente inferiore a quello attuale, bisognerà capire quali siano le intenzioni di Iervolino.
Nel soliloquio pubblicato a febbraio sul sito ufficiale il patron manifestò la volontà di proseguire la propria esperienza alla guida dei granata riproponendo il ritornello del progetto triennale, con la salvezza quest'anno e l'allestimento di una rosa che, dalla prossima stagione, possa quantomeno stazionare nei playoff.
Ma la società subirà degli stravolgimenti o si ripartirà dall'attuale organigramma? Anzitutto ci sono valutazioni in corso da parte di Gianni Petrucci e Roberto Busso, rispettivamente vice presidente e presidente della Salernitana. Nel primo caso parliamo di una figura teoricamente rappresentativa che, però, non si vede al fianco dei granata da ottobre e all'Arechi addirittura da 14 mesi. Addio possibile.
Busso, invece, si è un po' defilato anche a causa delle critiche ricevute dopo alcune dichiarazioni. Non è da escludere che possa restare, ma con incarichi limitati alle infrastrutture. In quel caso c'è chi ipotizza il ritorno di Iervolino in veste di presidente, altri immaginano che il successore possa essere Maurizio Milan che, però, pur essendo molto legato ai tifosi e alla squadra potrebbe fare delle riflessioni dopo un biennio così intenso e complicato.
Si sta pensando di ripartire da un direttore generale d'esperienza che possa essere un riferimento sul territorio, con un direttore sportivo ad operare sul mercato e che crei un'area scouting che operi all'estero. Il tandem Fabiani-Bianchi stuzzica la fantasia di Milan, ma bisognerà capire quale sarà la scelta di Lotito in ottica Lazio. Lovisa della Juve Stabia è un'idea, Capozzucca si sarebbe proposto anche all'indomani della sconfitta di Castellammare. E occhio al nome di Maiorino, caldeggiato da Fimmanò la scorsa estate al punto da mettere in discussione l'operazione Petrachi.
Sia Petrachi, sia Martusciello sono ancora sotto contratto e in estate presumibilmente si tenterà di arrivare ad una risoluzione consensuale. Non è da escludere possano esserci novità anche in ambito marketing e comunicazione, occhio anche alla posizione dello SLO Napoli. Per quanto riguarda il team manager Salvatore Avallone la riconferma sembra scontata: parliamo di un punto di riferimento importante nello spogliatoio, che gode della stima del club e della tifoseria. E ci sono persone vicine al patron che vorrebbero riaprire il discorso Lombardi.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Altro pessimo arbitraggio all'Arechi, ma Capomaggio e Golemic vanno puniti dal club
- 22:30 Offese a Tascone nel post gara: la critica fa parte del calcio, l'insulto no
- 22:00 Cabianca: "Felici del campionato che stiamo facendo. A gennaio avevo offerte, ma..."
- 21:30 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Latina, le foto del match
- 21:00 Salernitana quasi eroica per battere il Latina in 9 uomini
- 20:30 I top & Flop di Salernitana-Latina
- 20:00 De Boer: "In ottica playoff vogliamo riconquistare i tifosi. Crediamo nel secondo posto"
- 19:30 Serie C Girone C, vince ancora il Benevento, successo in chiave playoff per il Potenza: la classifica
- 18:30 Salernitana, a Crotone in totale emergenza. Ma vincere in 9 contro 11 è un segnale
- 17:29 Cosmi: "Che privilegio giocare a Salerno, i tifosi fanno la differenza. I calciatori rispettino il malumore"
- 17:14 Primo pianoPagelle - Lescano colpisce, Capomaggio affonda: Salernitana tra cuore e follia
- 17:11 Volpe: "La Salernitana ci ha messo più rabbia, peccato perchè avevamo approcciato bene"
- 16:39 Serie C Girone C, vittorie per Cosenza e Crotone: la classifica aggiornata
- 16:35 Salernitana, vittoria in 9 contro il Latina: cronaca e tabellino
- 15:30 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Latina: fischio finale, vincono i granata
- 13:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Latina, le formazioni ufficiali
- 13:00 Salernitana, con il Latina vietato sbagliare: ora serve una reazione
- 12:30 Serie C, come funzionano i playoff? Ecco i turni e gli accoppiamenti
- 12:00 Salernitana, tra le opzioni anche la possibile riconferma della difesa a quattro
- 11:30 Salernitana-Latina, alcune statistiche e curiosità sulle due squadre
- 11:00 Salernitana-Latina, granata a caccia del riscatto: ecco le ultime
- 10:30 Salernitana-Latina, granata favoriti: ecco le quote del match
- 10:25 LIVE TS - la Salernitana sfida il Latina. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:00 Salernitana alla ricerca del gol perduto per ritrovare la vittoria
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, con il Latina serve l'anima"
- 09:00 Salernitana-Latina, le probabili formazioni: torna Golemic, a sinistra Anastasio
- 08:30 Accadde Oggi - Soriano firma la vittoria contro il Modena
- 08:07 La Città - Salernitana, rivoluzione Cosmi
- 08:00 Salernitana, il grido di un tifoso: "Non ho più la forza di reagire"
- 00:01 Benvenuti al circo: il cartellone cambia, lo spettacolo è sempre lo stesso
- 23:00 Nei numeri la crisi di una squadra modesta. Domenica Arechi di nuovo deserto
- 22:30 Salernitana-Latina, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 22:00 Cori, striscioni, biglietto all'Arechi, flop prevendita: Salerno esausta dopo il triennio peggiore di sempre
- 21:30 Striscioni e cori all'esterno del Mary Rosy. Domani minimo stagionale allo stadio
- 21:00 La Salernitana prepara la sfida all'Arechi: Cosmi chiede risposte
- 20:30 Sul web plebiscito per Cosmi: "Chi sa di calcio ha capito che la squadra è scarsa"
- 20:00 Primo pianoSalernitana, “storia aziendale”: stagione 2021/22 dal Trust alla salvezza
- 19:30 Latina, Volpe: "Mi aspetto una Salernitana determinata. Valutiamo alcune situazioni fisiche"
- 19:00 Chiancone vs Cosmi: "Altro che svolta! Si è messo contro tutta la squadra"
- 18:30 Da +6 a -19 dal Benevento, numeri disastrosi nel girone di ritorno. I dati che bocciano il mercato di gennaio
- 18:00 Salernitana e il fattore Arechi: clima freddo sugli spalti
- 17:30 Salernitana-Latina, i convocati di mister Cosmi: sette assenti
- 17:15 Salernitana Primavera, continua il periodo negativo: sconfitta con lo Spezia, cronaca e tabellino
- 17:00 Ferraris, il fantasma dell'Arechi: perché Cosmi ignora l'unico attaccante con il gol nel sangue?
- 16:30 Salernitana, il "bomber" della squadra è un centrocampista con 5 reti. Faggiano, quanti flop!
- 16:00 Salernitana, ecco il Latina: difesa solida e Parigi uomo chiave
- 15:30 Cosmi dà già l'ultimatum al gruppo: prova da squadra domani o ipotesi ritiro-tagli
- 15:00 Salernitana, da Cabianca a Ferraris e De Boer: Cosmi valuta nuove soluzioni
- 14:30 Salernitana-Latina: Cosmi e Volpe in parità nei precedenti, Cosmi in svantaggio contro i laziali
- 14:00 Dalla "B subito" a "Raffaele non si tocca": cronistoria di un altro flop societario
- 13:30 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro la Casertana: ecco la scelta dei tifosi
- 13:00 Dalla rabbia di Caserta alla voglia di riscatto: la Salernitana deve ripartire
- 12:30 Latina, Volpe: "La Salernitana ha valori ma i budget non vanno in campo, dobbiamo fare punti"
- 12:00 Salernitana verso il Latina: Cosmi torna all'antica tra assenze e possibili novità
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: granata assenti, Gomez prende il largo, Parigi del Latina al secondo posto
- 11:00 Salernitana: quanti bocciati a Caserta, cambiano i moduli ma non la musica
- 10:30 Serie C Girone C, prossimo turno: Salernitana e Cosenza in casa, Casertana e Crotone in trasferta
- 10:00 Salernitana e l'involuzione degli uomini chiave
- 09:30 Salernitana, si ferma un difensore: non ci sarà con il Latina


