La Salernitana torna a giocare all'Arechi dopo la scoppola di Benevento, che ha visto i granata perdere il primo posto e scivolare addirittura al terzo. L'avversario di turno non sarà dei più semplici, è il Trapani che si ritrova attardato in classifica solo per colpa della penalizzazione.

Mister Raffaele dovrebbe tornare all'antica e quindi al classico 3-5-2 con scelte quasi obbligate in difesa viste le defezioni di Cabianca e Frascatore. Davanti a Donnarumma quindi agiranno Matino, Golemic e Anastasio. A sinistra c'è Villa, a destra potrebbe arrivare subito l'esordio di Longobardi ma occhio anche alla soluzione più offensiva di Liguori. A centrocampo torna Tascone, che sarà affiancato da Capomaggio e De Boer. In attacco torna Inglese, che potrebbe agire in coppia con Ferrari.

Il Trapani di mister Aronica dovrebbe schierarsi con il 4-3-2-1 con Galeotti in porta, difesa composta da Ciotti, Negro, Salines e Giron. A centrocampo Carriero, Celeghin e Marcolini. Ad accompagnare la punta Grandolfo invece Ciuferri e il capocannoniere dei siciliani Fischnaller

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print