La Salernitana tira un sospiro di sollievo e torna prepotentemente in corsa per la salvezza dopo il successo contro il Sudtirol. Tre punti che proiettano i granata a -2 dalle zone tranquille con tre scontri diretti a disposizione nelle prossime settimane, a partire da domani a Cittadella.
Determinante nella vittoria contro gli altoatesini Tommaso Corazza, che ha messo a referto ben due assist: prima la bella azione personale con un pallone per Ghiglione solo da spingere in porta, poi un corner perfetto pennellato sulla testa di Ferrari. Senza contare il cross morbido per il capitano granata in occasione della traversa che nega al difensore la doppietta e a Corazza il terzo assist in un pomeriggio da applausi. Contando anche l'assist ad Amatucci contro il Palermo, l'esterno scuola Bologna è a quota tre servizi decisivi per i compagni in appena 502' di gioco, otto presenze.
Giocatore che ha saputo già mettere in mostra doti tecniche e una visione di gioco non comuni, Corazza si è conquistato con pieno merito la maglia da titolare e, nonostante la giovane età, rappresenta già un punto di riferimento per i compagni che lo cercano costantemente. Un'arma in più per questo rush finale.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:00 Salernitana, defezioni e rientri per la sfida con il Latina
- 14:30 Salernitana, arrivano anche i gol sotto la Curva Sud: pochissimi fino alla sfida con la Casertana
- 14:00 Salernitana, la forza sta tutta nella... testa
- 13:30 Addio a Carlo Ricchetti: la nota della Salernitana
- 13:00 Salernitana: continuità, carattere ma anche qualche brivido di troppo
- 12:30 Salernitana, il bel gesto di Donnarumma prima del match con la Casertana
- 12:00 Il messaggio straziante di Grimaudo: "Ricchetti sta male, serve la forza di Salerno"
- 11:30 Salerno Club 2010: "Vittoria sofferta ma molto importante"
- 11:00 Il Latina chiama a raccolta i tifosi: prezzi scontati in vista del match con la Salernitana
- 10:30 Stampa catanese - Il Catania, tra le tre di testa, è quella che ha dimostrato più continuità e solidità
- 10:00 Casertana, De Lucia: "Con la Salernitana abbiamo dimostrato di potercela giocare. Lo faremo anche col Catania"
- 09:30 Villa sui social: "Grinta, fame e ambizione"
- 09:00 Capomaggio: "Serata fantastica. Per la maglia, per la nostra gente: uniti si vince"
- 08:30 Accadde Oggi - Una doppietta di Bocalon per battere la capolista Empoli
- 08:23 La Città - Serie C, la Salernitana pronta a colpire
- 08:00 Arechi e dilemma settore ospiti: c'è una novità. Ecco i dettagli...
- 00:00 Vittoria e messaggio al campionato in un Arechi da brividi. Orgoglio e riscatto, il derby come nuova partenza
- 23:00 Le pagelle...degli altri: Golemic e Liguori migliori in campo. Ferraris dà equilibrio, ma non segna
- 22:30 Pillon: "Salernitana squadra da battere, non fai per caso 8 vittorie su 11"
- 22:00 Capomaggio out, è emergenza a centrocampo. Ecco le ultime dall'infermeria
- 21:30 Salernitana Femminile, larga vittoria contro il Rende. Mister Vanoli: "Migliorare senza sentirci appagate"
- 21:00 Salernitana, tra l'orgoglio del primato e la consapevolezza di dover correggere le lacune
- 20:30 Salernitana, "pendolino" non tradisce mai: ennesima giocata decisiva di Villa. Idea rinnovo
- 20:00 "Rigorini" altrove, arbitraggi negativi a Salerno. Cerbasi consente gioco duro e falloso alla Casertana
- 19:30 Tiribocchi: "Il Girone C è il più bello. Sarà lotta a tre fino alla fine ma non dimenticherei anche altre piazze"
- 19:00 Tifoserie di tutt'Italia, inchinatevi alla curva Sud di Salerno! Il capolavoro degli ultras fa parlare l'Europa
- 18:30 Società, niente scuse: questa gente merita investimenti e due categorie in più
- 18:00 La geniale autoironia dei tifosi granata: "Salernitano sei uno zingaro". Arechi decisivo
- 17:30 Dai Pink Floyd ad Adriano Celentano: curva Sud a ritmo di musica, in quasi 14mila per il pokerissimo di successi
- 17:00 Salernitana, un rendimento da record: solo due volte così bene nelle prime 11 giornate
- 16:30 L'Arechi torna a essere un fattore, vinti 4 derby su 4. E ora tutti a Latina!
- 16:00 Salernitana, la rinascita di Liguori: da scommessa a protagonista
- 15:30 VIDEO | Jamm a vrè...e la curva viene giù! La squadra festeggia, Inglese scatenato
- 15:00 Salernitana subito in campo dopo la vittoria con la Casertana, domani però riposo
- 14:30 Latina, Bruno: "Recuperiamo in vista della Coppa e poi penseremo alla Salernitana"
- 14:00 Pagano: "Orgogliosi della curva, ecco cosa significa essere granata". A breve confronto per parlare di mercato
- 13:30 Tascone: "Vincere è l'unica cosa che conta. Pubblico incredibile"
- 13:00 Salernitana, risposta convincente dopo la sconfitta e messaggio alle avversarie
- 12:30 Serie C Girone C, prossimo turno: ecco gli impegni di Salernitana, Catania e Benevento
- 12:00 Salernitana, ancora di corto muso: otto vittorie su undici gare, tutte allo stesso modo
- 11:30 Varone: "Non esistono limiti per chi lotta con il cuore e con la squadra al fianco"
- 11:00 Anastasio: "Ripartiti subito con cuore e carattere. Grande vittoria"
- 10:30 Catania, Toscano: "La Salernitana ha più fisicità, il Benevento più mobilità e qualità tecnica"
- 10:00 Le “PAGELLE PICCANTI” di Salernitana - Casertana
- 09:30 Salernitana-Casertana, gli highlights del match [VIDEO]
- 09:00 PhotogallerySalernitana-Casertana, ecco alcuni scatti del match
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria in trasferta nel derby con il Benevento
- 08:00 La nota della curva Sud per spiegare la stupenda scenografia di ieri. Applausi da tifosi rivali
- 00:35 13mila spettatori e super scenografia: Iervolino, la gente merita di più. Il cuore compensa lacune evidenti
- 23:40 Coppitelli: "C'è rammarico per la sconfitta, porto a casa anche cose positive"
- 23:38 Liguori: "Onorato di far parte della famiglia granata, che emozione il gol sotto la Sud"
- 23:36 Matino: "'L'Arechi mette i brividi. Grande lavoro dopo la sconfitta di Catania, avanti così!"
- 23:34 Raffaele: "Tifo incessante, coreografia spettacolare. Anche a Catania approccio da grande squadra"
- 22:58 I top e i flop di Salernitana-Casertana
- 22:46 Pagelle: Tascone in crescita, ottimo Golemic. Altra partita negativa per Ubani
- 22:36 Serie C Girone C, la Salernitana ritrova la vetta solitaria: la classifica
- 22:34 La Salernitana torna alla vittoria, Casertana battuta 2-1: cronaca e tabellino
- 21:19 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Casertana: fischio finale, vincono i granata
- 20:57 Salernitana-Casertana, ecco la spettacolare scenografia della Curva Sud Siberiano [FOTO]
- 19:31 Serie C Girone C, il Monopoli batte il Giugliano, pari tra Sorrento e Latina: la classifica aggiornata


