Il pareggio di Reggio Emilia ha lasciato un po' di amaro in bocca, non per il risultato ma per come è arrivato lo 0-0. I campani hanno infatti sciupato tante occasioni da gol mentre i padroni di casa hanno impensierito Sepe solo sul calcio di punizione di Portanova che si è stampato sulla traversa. Un punti in trasferta in cadetteria comunque è sempre da vedere in modo positivo, soprattutto se l'obiettivo non è quello della promozione diretta in massima serie.

In Serie B però allo stesso tempo serve anche continuità di rendimento ed è quindi importante dare seguito alla prestazione e quindi al pareggio del Mapei Stadium cercando di vincere poi leg are in trasferta. Solo così si può dare un senso al pareggio esterno. L'Arechi deve essere un fortino ed è lì che occorre costruire la base del campionato che i granata dovranno affrontare.

C'è inoltre la sconfitta con il Pisa da riscattare e alcuni punti persi per strada da recuperare, il principe degli stadi avrà come sempre un colpo d'occhio importante, pronto a spingere la squadra ad una vittoria che sarebbe fondamentale per allontanarsi dalle zone a rischio della classifica e avvicinarsi alle prime della classe. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print