Daniele Verde sarà uno dei protagonisti della partita tra Sampdoria e Salernitana in programma questa sera allo stadio Luigi Ferraris. Il fantasista campano è in prestito ai granata dallo Spezia, dove ha giocato per quattro stagioni. Ha già incrociato 11 volte la squadra blucerchiata, alcune volte proprio nel derby giocato con gli Aquilotti.

È la squadra contro cui ha giocato più partite in carriera, la prima oltre dieci anni fa con la maglia della Roma, subentrando addirittura a Francesco Totti in una sfida persa però dai giallorossi allenati da Garcia col risultato di 2-0 in favore dei liguri allenati da Sinisa Mihajlovic. La Samp è inoltre anche la squadra più colpita, insieme ad altre cinque.

Tra il 2022 e il 2023 Daniele Verde ha infatti segnato tre gol alla Sampdoria, tutti in Serie A e tutti nel derby con lo Spezia. Al momento è all'asciutto da inizio dicembre, quale occasione migliore per rompere il digiuno e puntare al quarto gol stagionale e al quarto gol contro la squadra blucerchiata in una partita che può valere una stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print