La prestazione arbitrale di Alberto Santoro di Messina nella sfida tra Brescia e Salernitana ha lasciato più di qualche dubbio. Il direttore di gara ha adottato un metro di giudizio eccessivamente permissivo, evitando in diverse occasioni di estrarre cartellini perdonando il gioco a tratti piuttosto falloso da parte dei padroni di casa. Non si può parlare di un arbitraggio all’inglese, poiché i falli sono stati comunque fischiati, ma senza conseguenze disciplinari. Due gli episodi più discussi.
Si tratta di due possibili rigori per la Salernitana, uno per tempo. Sul primo è stato coinvolto anche il VAR, i granata reclamavano per un presunto fallo di mano da parte di Dickmann che, nel tentativo di anticipare Cerri, probabilmente la tocca prima col petto e poi con il braccio. Santoro ha ritenuto troppo ravvicinata la distanza per decretare il penalty. E forse ha ragione. Così come nella ripresa, quando Raimondo ha chiesto un altro fallo di mano da parte di Adorni pur essendo stato lui per primo a commettere un'infrazione.
Rete annullata a Besaggio: in questo caso, il VAR ha corretto Santoro, evidenziando una posizione di fuorigioco netto. Anzi, fa specie che l'assistente non abbia ravvisato una infrazione netta. Dulcis in fundo un calcio d’angolo ai granata che l'arbitro non ha fatto battere pur essendo ancora al 93′ e 58″ rispetto ai 4 minuti di recupero concessi. Un arbitraggio che, alla fine, non ha inciso sul risultato ma che ha lasciato l’impressione di una gestione non del tutto convincente della partita.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:00 Cambio proprietà non ufficiale e già commenti senza senso sul web. Si può fare peggio di così?
- 22:30 L'addio di Iervolino tra l'indifferenza generale: nessun coro e clima d'attesa. Pace con la squadra
- 22:00 Le pagelle...degli altri: Lescano, "solo" il gol. Cabianca indispensabile per questa squadra
- 21:30 Salernitana-Altamura iniziata con 10 minuti di ritardo, ecco il motivo
- 21:00 Salernitana, vittoria da grande squadra o campanello d’allarme?
- 20:30 "Deponiamo l'ascia di guerra, ma siate uomini": il discorso della Sud ai calciatori
- 20:00 Primo pianoLa storia di Salernitana-Potenza: il dramma di Plaitano e la collezione di 0-0
- 19:30 Salernitana-Cosenza, continuo saliscendi al terzo posto
- 19:00 Cosmi, parole da brividi: "Fateci giocare i playoff con la nostra gente!". L'appello alle istituzioni
- 18:30 Arechi vuoto, ma la Sud canta per 95 minuti: "Il tifo sarà il nostro jolly playoff"
- 18:00 Cosmi incorona Di Vico: "Destinato a una grande carriera, ha tutto per essere un ottimo mediano"
- 17:30 L'analisi sui singoli: impatto sempre negativo di Ferrari. Lescano gol, ma...
- 17:00 Salernitana, Cosmi accelera: tre vittorie di fila e un tabù finalmente spezzato
- 16:30 Salernitana, enormi limiti tecnici ma il gruppo sta tornando a essere squadra
- 16:00 Salernitana, subito testa al Potenza: le ultime su Golemic e gli infortunati
- 15:30 Pochesci: "La Salernitana è la vera delusione della serie C"
- 15:00 La Curva Sud depone l'ascia e detta le condizioni: sudate questa maglia o rendetela
- 14:30 Potenza-Salernitana, la scheda dell'arbitro Viapiana: primo incrocio coi granata, rossoblu imbattuti nei due precedenti
- 14:00 Anastasio: "Ai playoff non temiamo nessuno, sarà fondamentale la bolgia dell'Arechi"
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 34^ giornata: ecco chi dirigerà Potenza-Salernitana
- 13:00 Salernitana, missione compiuta e terzo posto riconquistato: c'è speranza anche per il secondo?
- 12:30 Ex granata - Roberto Breda trova una nuova panchina in Serie B
- 12:00 Salernitana, vittoria pesante ma serve crescere ancora
- 11:30 NewsSalernitana Femminile, vittoria in trasferta sul Matera. Mister Vanoli: "Settimana durissima, tre punti meritati"
- 11:00 Marcolini: "Playoff? Sarà durissima per tutti. Catania e Salernitana molto forti ma..."
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Benevento giù, Catania adagio, Salernitana ok"
- 10:00 Golemic dopo la paura: "Sto bene, testa già alla prossima"
- 09:30 [VIDEO] Salernitana-Team Altamura: gli highlights del match
- 09:00 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Team Altamura, le foto del match
- 08:44 La Città - Salernitana, tre punti dopo la paura. Figc vuole da Iervolino un'altra fideiussione
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte la Fidelis Andria e si ritrova in piena zona promozione
- 08:00 La media voto dei calciatori granata dopo 33 giornate
- 00:37 Esclusiva TSCessione Salernitana, una nuova richiesta della Federazione: i dettagli
- 00:11 Gioco zero, ma il gruppo cresce: Potenza e Benevento le gare verità per capire se c'è stato l'effetto Cosmi
- 00:08 Top & Flop di Salernitana-Team Altamura
- 23:51 Cosmi: "Cabianca già da B, ai playoff col bonus tifosi". Su Inglese e il Catania...
- 23:49 Golemic, paura e sospiro di sollievo: 12 punti per il difensore granata
- 23:46 Cosmi: "Prevedibili fino al gol del 2-1, questa C ha valori più alti di quello che pensavo"
- 23:44 Di Vico: "Sono davvero felice, spero di non aver demeritato. Lo 0-1 ci ha dato una svegliata"
- 23:42 Labriola: "Fino all'espulsione eravamo padroni del campo, perso su un tiro-cross"
- 23:38 Onestà Lescano: "Non ho tante occasioni per segnare, devo giocare più vicino alla porta"
- 23:36 Curiosità: sugli spalti anche l'ex Michael Liguori
- 23:07 Le pagelle della Salernitana: Anastasio ritrovato, Cabianca si conferma, ancora flop Capomaggio e Ferrari
- 22:59 Serie C Girone C, pareggia il Catania, sconfitta per il Benevento: la classifica aggiornata
- 22:49 Salernitana, vittoria in rimonta e con tanta sofferenza contro l'Altamura: cronaca e tabellino
- 20:15 Primo pianoLIVE TS - Salernitana-Altamura: match finito, i granata vincono in rimonta
- 19:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Altamura, le formazioni ufficiali
- 18:30 "Fratellanza infinita: per sempre Reggio e Salerno": si rinsalda lo storico gemellaggio
- 18:00 Salernitana: concretezza, fame e voglia per riprendersi il terzo posto
- 17:30 Salerno e Salernitana, per 90 minuti si pensi solo al campo. Terzo posto fondamentale
- 17:00 Salernitana-Altamura tra rimonte e fragilità recenti: numeri a confronto
- 16:30 Salernitana, ultima gara dell'era Iervolino? Si attende l'ok della FIGC, le ultime
- 16:00 Salernitana, ulteriori aggiornamenti sulla trattativa per la cessione della società
- 15:30 Salernitana, formazione d'attacco per riprendersi il terzo posto e sperare ancora nel secondo
- 15:00 Salernitana, difesa blindata contro attacco in difficoltà: i numeri sorridono ai granata
- 14:30 Salernitana-Altamura, un'opportunità per entrambe: le ultime
- 14:00 Salernitana-Altamura, rischio minimo stagionale: il desolante dato aggiornato della prevendita alle 14
- 13:30 Salernitana-Altamura, granata favoriti: ecco le quote del match
- 13:25 LIVE TS - la Salernitana sfida l'Altamura. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com


