Ai salernitani che esultano per i gol di altre squadre, che trovano scuse ogni anno per non venire allo stadio e che destabilizzano di professione sui social celandosi dietro pagine anonime e nick fasulli, abbiamo sempre consigliato di fare un bagno d’umiltà e di prendere esempio da persone straordinarie e che possono davvero camminare a testa alta, con la consapevolezza di aver scritto la storia e di essere un punto di riferimento per migliaia e migliaia di appassionati.
Anche chi non tifa Salernitana non può non essere incantato da chi, in epoche meno “aperte” mentalmente di oggi, riuscì a creare un vero e proprio movimento femminile abbattendo lo stereotipo di un calcio riservato ai soli uomini. Compie oggi 85 anni Celeste Bucciarelli, storia del tifo salernitano ormai considerata la mamma di tutti gli ultras e di quella curva che, sul web, le ha tributato i doverosi omaggi dopo la festa a sorpresa al Vestuti del 2020.
Quello stadio che è stato la sua seconda casa per decenni e che, non a caso, è ubicato a pochi metri dal club “Le Fedelissime” che presiede con orgoglio La ricordiamo ancora con le lacrime agli occhi durate i rigori di Venezia o con la sciarpa granata sotto la neve delle partite in Sardegna ai tempi della D, accompagnata dalla mitica signora Maria.
“La Salernitana è il mio elisir di giovinezza, è quella cosa che mi permette di andare avanti e di avere stimoli nella vita. L’emozione è sempre la stessa, non mi interessa la categoria: a me basta vedere la curva sud, lo stadio Arechi e undici magliette granata che scendono in campo” ha detto alla nostra redazione pochi mesi fa, parole che dovrebbero essere ripetute come un mantra
E allora auguri all’emblema della tifoseria, ad una icona del calcio pulito ammirata a livello nazionale. Altri 100 giorni come questo per la nostra amica dal nome Celeste e col cuore granata.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:30 MercatoTutto C - Salernitana e altre due squadre di C su un attaccante del Carpi
- 21:00 Salernitana, è tempo di rialzarsi. L'Arechi pronto a spingere
- 20:30 Lettera sul web: "Non sarebbe meglio ripartire dalla D con una società ambiziosa?
- 20:26 Serie C Girone C, vittoria dell'Altamura a Giugliano: la classifica
- 20:00 "Fiducia a Iervolino", ma budget ridotto per il mercato. Senza innesti top strappo sarà definitivo
- 19:30 Benevento, Floro Flores: "La partita con la Cavese è più difficile di quella con la Salernitana"
- 19:00 Primo pianoTutte le curiosità sui precedenti tra Salernitana e Trapani. Che errore di Terracciano!
- 18:30 Salernitana, dopo Trapani tre gare alla portata: fondamentale vincere domani
- 18:00 Salernitana-Trapani, il dato della prevendita alle 18 fa temere minimo stagionale
- 17:30 Raffaele e le scelte anche in ottica mercato: domani chance importante per Inglese
- 17:00 Salernitana, scelte quasi obbligate in difesa per Raffaele
- 16:37 Serie C Girone C, tre pareggi nelle tre gare del primo pomeriggio: la classifica aggiornata
- 16:30 Le parole di Faggiano dividono i tifosi: "Sostegno per la maglia, ma basta alibi sul budget"
- 16:00 Salernitana, aumenta l'importanza della gara con il Trapani
- 15:30 Ex granata - Da fuori lista a insostituibile in una big di Serie A un ex centrocampista della Salernitana
- 15:00 Salernitana, dubbio modulo per la sfida con il Trapani
- 14:30 Trapani, Aronica: "Salernitana corazzata, così proveremo a metterli in difficoltà"
- 14:00 MercatoQuirini, la cessione dipende dal...regolamento. Società a lavoro, ecco perchè...
- 13:30 Raffaele: "Rialzare la testa con aggressività e concentrazione"
- 13:00 Il vangelo secondo Faggiano
- 12:41 Salernitana-Trapani, i convocati di mister Raffaele: due gli assenti
- 12:30 Per la prima volta preoccupa anche la classifica: +6 Catania, si avvicina la Casertana. Domani già decisiva
- 12:00 Trapani, l'avversario che brucia: domani all'Arechi sbarca il caos
- 11:30 Salernitana-Trapani, campani favoriti: ecco le quote
- 11:00 Sedivec: "Girone C molto più competitivo con squadre attrezzate come Catania, Salernitana, Benevento, Cosenza e Crotone"
- 10:30 Salernitana, stamattina la rifinitura: assente un solo giocatore
- 10:00 Faggiano parla di mercato: "Cambierei il meno possibile. Puntelleremo dove necessario"
- 09:30 Novellino: "Con l'Avellino è crollato tutto dopo il derby con la Salernitana, cascò il mondo"
- 09:00 Salernitana, alla piazza non si può chiedere niente di più. A gennaio servirà intervenire con 3-4 innesti mirati
- 08:30 La Città - "Basta chiacchiere teniamoci Iervolino". Il club blinda Raffaele ma tutti sotto esame
- 08:30 Accadde Oggi - Campilongo firma la vittoria sul Cagliari
- 08:00 L'SMS di Iervolino per riconfermare Raffaele: fiducia incondizionata nel tecnico?
- 00:00 Critiche inutili, non è il momento dei processi. Una sconfitta non cancella un cammino: granata, testa alta e fiducia
- 23:00 Salernitana, guai a sottovalutare il Trapani. Rosa da primato e quel Canotto "scartato" nel 2011
- 22:30 Serie C Girone C, il Catania vince l'anticipo con il Crotone: la classifica
- 22:00 Esclusiva TSOdjer: "Trapani ostacolo duro ma se la Salernitana gioca tranquilla può vincere. I tifosi mi chiedono di tornare"
- 21:30 Arriva il Trapani: guai a farsi ingannare dalla classifica e dalle diatribe tra proprietà e ambiente
- 21:00 Salernitana, due cambi certi ma tanti altri dubbi per la sfida con il Trapani
- 20:30 VIDEO | La conferenza stampa di Faggiano, tra appello pro Iervolino e indicazioni di mercato
- 20:00 C'è già fermento per la trasferta di Picerno. Stadio piccolo, pochi biglietti? Le prime indiscrezioni
- 19:30 Serie C Girone C, stasera in campo il Catania, chiudono domenica Benevento e Cosenza: ecco il programma completo
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Dalla crisi del Rimini alla chance Salernitana: Longobardi riparte vicino casa
- 17:30 Verso Salernitana-Trapani: ecco la probabile formazione dei granata
- 17:00 Salernitana, i giocatori a rischio taglio per il mercato di gennaio
- 16:30 Serie C Girone C, ecco il programma dalla 2a alla 4a giornata di ritorno
- 16:00 Live TS - Faggiano: "Lescano? Piace a tutti, occhio al budget. Inglese incedibile"
- 15:00 Salernitana, penultimo allenamento settimanale dedicato agli aspetti tattici
- 14:30 Salernitana, accostato un centrocampista del Mantova
- 14:00 Raffaele carica il gruppo, la squadra proverà a fargli un bel regalo di compleanno. Le ultime
- 13:55 Questa sera alle 21 torna 'TuttoSalernitana', trasmissione in onda si SeiTv
- 13:30 MercatoSalernitana, si guarda di nuovo in casa Cerignola per rinforzarsi
- 13:00 La Salernitana cerca il suo leader: contro il Trapani serve l’uomo della svolta
- 12:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 12:30 Ex granata - Che fine ha fatto Costil? Nuova vita per l'ex portiere della Salernitana
- 12:00 Salernitana, traguardo speciale per mister Raffaele: da festeggiare con una vittoria scaccia pensieri
- 11:30 Serie C, parte stasera la 17a giornata con due anticipi: ecco il programma completo
- 11:00 MercatoUn club di B e mezza Serie C, tra cui la Salernitana, su un attaccante del Pescara
- 10:30 Ex granata - Due attaccanti potrebbero lasciare la Serie A per ripartire dalla B
- 10:00 MercatoBagarre per un attaccante di Serie B, c'è pure la Salernitana


