Tra i calciatori ancora sotto contratto con la Salernitana c'è l'attaccante Nwankwo Simy, giunto in granata nell'estate del 2021 dopo la promozione in massima serie e con cui ha ancora un altro anno di contratto. Il calciatore nigeriano la scorsa estate ha rifiutato alcune destinazioni nonostante non fosse nei piani del club e del tecnico Paulo Sousa.

L'arrivo di Inzaghi poi lo ha rimesso in carreggiata fino alla doppietta finale nella sfida con il Milan. Simy ha aperto alla permanenza in granata per il prossimo campionato ma potrebbe comunque essere ceduto. La Cremonese di Giovanni Stroppa infatti potrebbe pensare a lui per sostituire Massimo Coda, rientrato al Genoa dopo il prestito ai grigiorossi.

Con Stroppa ha vissuto i suoi anni migliori ai tempi del Crotone, con cui ha realizzato 20 gol in B e poi anche in A.Stroppa sarà riconfermato sulla panchina dei lombardi dopo la mancata promozione in massima serie e potrebbe chiedere proprio Simy come rinforzo nel reparto offensivo. L'ingaggio del calciatore è di un milione di euro e questo però potrebbe anche frenare l'operazione, a meno che il club campano non partecipi allo stipendio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 giugno 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print