L'ex portiere della Salernitana Salvatore Soviero è intervenuto a 'TuttoSalernitana', trasmissione in onda su SeiTv: "Troppi gol subiti? Non è facile in questo clima, quando si riparte così bisogna azzerare anche alcuni rancori, al di là delle qualità tecniche dei giocatori. Salerno non è una piazza facilissima. Non è facile iniziare con questa pressione e credo si stiano comportando bene. C'è ancora da completare qualcosa ma non penso sia una brutta squadra".
Come valuta il dietrofront di Iervolino?
"Non ha mai nascosto della sua non competenza calcistica. È il meno colpevole di tutti, la gente fa i calcoli con i soldi, lui li ha spesi. Oggi parlano tutti, su facebook bastano un paio di 'mi piace' e si sentono tutti giornalisti. Non mi ha spiazzato il suo dietrofront, il problema è che nessuno vuole il brutto del calcio. Altro problema poi sono le offese personali, tutti pensano di poter dire tutto a tutti".
Forse è stato consigliato anche male...
"Si è circondato di gente che non ha fatto i suoi interessi. Era un neofita. Dissi che De Sanctis non aveva le capacità, anche dopo quel bel campionato. Uno deve avere una crescita personale, cosa che lui non ha avuto. Sabatini? Recuperare non è mai facile. Se sei in caduta libera lo sei sempre, se poi hai anche un gruppo sfaldato sin dall'inizio. Litighi col tuo prezzo pregiato facendo certe dichiarazioni, così hai rotto il giocattolo. Poi per questo uno retrocede facendo pochi punti, perchè sono successe tante cose strane tutte insieme. L'anno scorso l'unico ad avere competenze calcistiche era il team manager, poi ovvio che si retrocede. Il presidente aveva meno colpe di tutti, facebook ha dato parola a tutti. Poi è ovvio che si crea astio e parti con l'handicap. A Salerno se non hai grande personalità fai fatica a giocarci".
Le piace il lavoro di Petrachi?
"È un ragazzo e si è costruito, ha personalità. Non ha venduto fumo, senza parlare inglese e sfidare altri presidenti. È un uomo di calcio. L'ambiente ora si deve ricompattare e cercare di ricostruire, cercando di ricreare entusiasmo ma senza offendere la gente".
Giusta la scelta di Martusciello?
"Fa l'allenatore da 20 anni, abbiamo giocato insieme a Genova. La Salernitana gioca bene poi c'è un filo sottile tra vincere e perdere, la differenza la fa la fame di vittoria. Deve lavorare un po' sull'attenzione".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:00 Salernitana, ancora tanti esuberi da piazzare
- 11:45 Primo pianoLa Salernitana piomba su Vinciguerra: Faggiano ha chiesto informazioni
- 11:28 Primo pianoFaggiano: "Non è il massimo partire con la rosa a metà ma abbiate fiducia. Su Liguori..."
- 11:22 AIA, Orsato: "Il Football video support sarà una grande innovazione"
- 11:14 Mercato Anastasio si lega alla Salernitana. Firma un biennale
- 11:00 Salernitana, un 3-5-2 con due esterni con caratteristiche diverse: Achik sarà quello offensivo?
- 10:00 Salernitana, ci sarà anche una rivoluzione tra i pali
- 09:04 Esclusiva TSSalernitana, nuovo colpo per l'attacco
- 09:00 Salernitana, Faggiano scatenato: ieri cinque acquisti ma nelle prossime ore possibili altri arrivi
- 08:00 Salernitana - Ecco chi è Ivan Varone, nuovo acquisto per la mediana
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Rescissione per Sambia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scontro Vlahovic
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Cinque nuovi acquisti, sfuma un difensore
- 00:00 Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato
- 23:31 Salernitana, sfuma un obiettivo in difesa
- 23:30 Primo pianoSalernitana, non solo Anastasio...
- 23:00 Salernitana, Faggiano prova anche a sfoltire: possibili altre rescissioni
- 22:30 Anche un grande ex Salernitana parteciperà al torneo di Santa Teresa
- 22:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti su Salerno
- 21:57 "Tuttosalernitana Speciale Calciomercato": a Sei Tv tutte le news di mercato della Salernitana [VIDEO]
- 21:34 Salernitana, il video dell'arrivo in città degli ultimi acquisti Varone e Achik
- 21:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale anche l'arrivo di Achik
- 20:49 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il centrocampista Varone
- 20:26 Salernitana, anche Inglese arrivato in città per le visite mediche: "Un saluto ai tifosi"
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime parole di Villa e Coppolaro [VIDEO]
- 19:53 Questa sera l'appuntamento con lo 'Speciale Calciomercato', in diretta alle 20:30 su Seitv
- 19:33 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità di Luca Villa
- 19:30 Casasola: "Quando chiama il Catania non ci vuole nulla per accettare, l'ho fatto con grande entusiasmo"
- 19:00 Tanti innesti in poche ore, ma permane lo scetticismo: solo vincere il campionato può rasserenare il clima
- 18:41 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità del difensore Coppolaro
- 18:30 Salernitana, ufficiale: c'è la rescissione di un centrocampista
- 18:25 Salernitana, arrivato in città anche il difensore Coppolaro
- 18:00 Ex granata - Zuccon ha richieste dalla B ma potrebbe anche incontrare la Salernitana da avversario
- 17:46 Salernitana, ecco il nuovo organigramma del settore giovanile e le parole di Milan
- 17:30 La tifoseria organizzata incontra il ds Faggiano: "Non c'è alternativa: dobbiamo vincere il campionato"
- 17:00 Serie B nel caos totale: la Salernitana ha detto basta
- 16:30 La bellissima iniziativa di beneficenza del club Siano Granata
- 16:00 Salernitana, parte la nuova stagione: visite mediche anche per alcuni della vecchia guardia
- 15:30 L'offerta importante del Catania, la spinta di Raffaele: Capomaggio a un bivio
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, arriva un altro difensore: sta rescindendo col Catania
- 14:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Matino
- 14:00 Salernitana, si è già accesa la sfida col Catania
- 13:30 Tutino al centro della bufera: l'ex granata mette nei guai la Sampdoria
- 13:00 Salernitana, Matino è in città: nel pomeriggio e in serata previsti altri arrivi [FOTO]
- 12:30 Salernitana, Iervolino pensa a un riassetto societario
- 12:00 Salernitana, Faggiano guarda ancora all'attacco
- 11:30 Colombino (ds Torres): "Credo che la Salernitana sarà inserita nel gruppo C, ci sono delle regole"
- 11:21 Esclusiva TSSalernitana, a centrocampo c'è l'arrivo di Varone
- 11:00 Salernitana, non piace la sentenza del Tar ma club pronto a nuove iniziative
- 10:30 Filograna (pres. Casarano): "Orgogliosi di affrontare squadre come la Salernitana"
- 10:00 Ex granata - Castori porta al Sudtirol un altro protagonista della promozione con la Salernitana
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, rinforzi. C'è Achik con Matino"
- 09:00 Esclusiva TSSalernitana, sul taccuino di Faggiano un altro centrocampista del Cerignola
- 08:23 Esclusiva TSSalernitana, l'arrivo del centrale Coppolaro allontana un altro difensore
- 08:00 Salernitana, nel girone C tanti possibili derby campani
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, tiro mancino
- 04:49 Primo pianoSalernitana, arriva un difensore dalla serie B
- 04:17 MercatoSalernitana, mercato pazzesco: in arrivo tre colpi dalla serie B
- 00:00 La serie C per la Salernitana sarà il trampolino di lancio per la risalita o il fondo del baratro?