Dai comunicati stampa pubblicati in queste settimane dalle varie anime del tifo granata emerge con chiarezza la totale fiducia nei confronti di Gianluca Petrachi. L'ago della bilancia pende tutto dalla parte del ds, ancor di più dopo la critica pubblica subita dall'amministratore delegato Maurizio Milan subito dopo la partita persa in casa contro il Bari.
Un vero e proprio plebiscito, tale da far passare in secondo qualche errore che comunque il ds ha commesso nell'allestimento di un organico che, al netto dei tanti paletti imposti e di un budget volutamente basso pur con incassi milionari, necessitava di un altro difensore centrale, di un centrocampista forte e di un attaccante di comprovata esperienza.
Magari senza dare troppa fiducia a chi era reduce da infortuni o lunghi periodi di inattività. Ad ogni modo il popolo ha emesso il suo "verdetto" e chiede che sia data carta bianca a quel dirigente che corrisponde perfettamente all'identikit di cui aveva bisogno Iervolino sin dal primo momento del suo insediamento in granata.
Uno che certo non gli avrebbe fatto gettare soldi dalla finestra, tra gente a fine carriera stipendiata per 500mila euro netti, quinquennali a giocatori che non fanno la differenza nemmeno in serie B ed elementi svenduti per mancate riconferme tuttora incomprensibili. Ad ogni modo il parere è unanime: "Abbiamo un top player che ha operato tra mille difficoltà, che ha messo a posto i conti e che ha bonificato lo spogliatoio formando un gruppo di uomini.
Se chi fa un altro mestiere e ci ha portato in B con bilanci in rosso vuole giudicare Petrachi è meglio chiudere tutto e cambiare sport". C'è, però, una postilla. Stavolta la gente si aspetta un atteggiamento diverso rispetto a quello totalmente aziendalistico - e per certi aspetti ammirevole e coraggioso - assunto in estate. Tradotto: dopo le parole dure e dirette in conferenza stampa, tutti attendono un gesto forte qualora a gennaio non potrà operare con budget diverso "in piena autonomia e con il solo presidente al mio fianco". Altrimenti si aggiungerà alla lunga lista di capri espiatori.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:00 Salernitana, la Figc verifica il passaggio di proprietà: ad aprile possibile closing
- 10:30 Corriere dello Sport: "Amarcord Cosmi, festa a Crotone, blitz Salernitana"
- 10:00 Salernitana: giornata speciale per Achik, gol da tre punti davanti alla famiglia
- 09:30 Salernitana, Lescano sui social: "Avanti così"
- 09:00 [VIDEO] Crotone-Salernitana: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Larghissima vittoria contro lo Stabia
- 08:00 Cristiano Rufini ha i soldi per riportare la Salernitana in Serie A? C’è il fantasma di Lotito?
- 00:00 Salernitana, tre punti d’oro a Crotone ma il vero nodo resta il futuro del club
- 23:00 Cambio proprietà non ufficiale e già commenti senza senso sul web. Si può fare peggio di così?
- 22:30 De Paola: "Promette la B e poi vende a 7 gare dalla fine: ogni commento sarebbe superfluo"
- 22:00 Il peso degli errori arbitrali nella volata finale: il Catania vince tra mille polemiche. Granata penalizzati
- 21:30 Salernitana: il profilo di Cristiano Rufini, possibile nuovo patron
- 21:00 Salernitana: Cosmi rivede le scelte, cambia modulo ed espugna Crotone
- 20:30 Achik: "Era giusto non esultare. Il gruppo sta ritrovando entusiasmo, col Ramadan è dura"
- 20:00 Gomez: "Noi ottimi, loro chiusi in difesa. Hanno sfruttato una nostra disattenzione"
- 19:30 Serie C Girone C, la Casertana batte il Monopoli e resta in scia a Salernitana e Cosenza: la classifica aggiornata
- 19:00 Longo: "Salernitana a livello di Benevento e Catania. Fatta ottima gara, gol a freddo ci ha colpito"
- 18:30 Donnarumma: "Tengo molto alla Salernitana, con entusiasmo possiamo iniziare un gran percorso"
- 18:00 Tra smentite, firme e fideiussioni: le ultime sul possibile addio di Iervolino
- 17:30 Cosmi: "Serve maggiore qualità, i nostri tifosi sono splendidi". Sul cambio societario...
- 17:00 La Salernitana si riprende il terzo posto, il Catania vince in extremis e conserva il vantaggio
- 16:30 Top & Flop di Crotone-Salernitana
- 14:41 Pagelle: Tascone entra bene, Achik determinante. Matino in crescita, male Villa
- 14:34 La Salernitana espugna Crotone e si riprende il terzo posto: cronaca e tabellino
- 14:15 Primo pianoLIVE TS - Crotone-Salernitana: fischio finale, vincono i granata
- 11:30 Primo pianoLIVE - Crotone-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 11:00 Crotone-Salernitana, le ultime: granata senza cinque titolari
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Iervolino può lasciare"
- 10:00 Salernitana e Iervolino si allontanano, in via di definizione la cessione del club
- 09:30 Crotone-Salernitana, padroni di casa favoriti: ecco le quote del match
- 09:00 Crotone-Salernitana, le probabili formazioni: conferme Cabianca e Ferraris, ballottaggio a centrocampo
- 08:30 Accadde Oggi - Un gol di Ricchetti decide la sfida col Castel di Sangro
- 08:09 La Città - Salernitana a Crotone. Cosmi: 'Vietati gli alibi, dimostriamo chi siamo'. Iervolino con la valigia, il club granata a Rufini
- 08:00 Salernitana, ora si pensi solo al campo: a Crotone serve il colpaccio. Le ultime
- 00:01 Cosmi e il coraggio di non chiedere il permesso
- 23:00 Vigilia di riflessioni per Cosmi: Tascone spera in una chance, posizione inedita per Villa?
- 22:30 NewsPrimavera, rimontati due goal alla Ternana: pari a Giffoni
- 22:00 Cessione società, può essere la volta buona: le ultime notizie e un possibile ritorno
- 21:30 Crotone-Salernitana, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 21:00 Occasione terzo posto: la Salernitana può sorpassare il Cosenza
- 20:30 Le parole d'amore di un ex: "Ma chi in Italia può contare su una tifoseria come quella granata?"
- 20:00 De Paola: "Le truppe cammellate difendono il proprietario. Se spende e non è amato un motivo ci sarà"
- 19:30 Qui Crotone - Appello dei tifosi in vista del match con la Salernitana
- 19:00 Zito: "La società ha investito e dimostra di tenerci, la B è ancora alla portata"
- 18:30 Crotone-Salernitana, i convocati di mister Cosmi: sei gli assenti
- 18:30 Crotone, ecco i convocati di mister Longo per la sfida con la Salernitana
- 18:00 Salernitana, si va verso il tridente ma il modulo può cambiare anche in corsa
- 17:39 Cosmi: "Abbiamo desiderio e dovere di migliorare la classifica. È il momento di dimostrare che la rosa è importante"
- 17:30 I due volti della serie C: spettatori in aumento, successo in tv ma 441 punti di penalità in 10 anni
- 17:00 Crotone-Salernitana, la chiave tattica della partita: ritmo, attenzione e duelli sulle corsie
- 16:30 Serie C Girone C, sconfitta per il Cosenza, pari Cavese a Potenza: la classifica
- 16:00 Trasferta delicata: servirà una Salernitana compatta
- 15:30 Domani gara spartiacque: necessario iniziare a vedere la mano del nuovo allenatore
- 15:00 Longo: "Salernitana superiore al Crotone, mi aspetto una battaglia cruenta su tutti i palloni"
- 14:30 Salernitana, Cosmi non vuole passi falsi: nel mirino anche il secondo posto
- 14:00 Salernitana, occhio al Crotone: solo il Benevento ha fatto meglio nelle ultime 10 gare
- 13:30 Serie C Girone C, parte oggi la 13a di ritorno, subito in campo il Cosenza: ecco il programma completo
- 13:00 Salernitana mai sola: la spinta dei tifosi allo Scida
- 12:30 Crotone, Longo: "Sfida spartiacque con la Salernitana, sarà una battaglia. Maggio non al top ma ci sarà"
- 12:00 Salernitana e la mano di Cosmi: carattere e compattezza ritrovati ma a Crotone serve la conferma


