Manca solo l'ufficialità ma Gennaro Tutino sarà un nuovo calciatore dell'Avellino. L'attaccante campano è arrivato ieri per le visite mediche e tra oggi e domani sarà a disposizione di mister Biancolino. Per lui si tratta di un ritorno in Irpinia, L'ex attaccante granata era stato già coi biancoverdi per sei mesi nel 2015 senza però mai scendere in campo. Il passaggio di Tutino ai lupi potrebbe interessare indirettamente anche la Salernitana. 

Tutino infatti, ripresosi dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori per tutto il girone di ritorno dello scorso campionato, sarà titolare e questo potrebbe togliere spazio a Cosimo Patierno, uno dei protagonisti della vittoria dei Lupi dello scorso campionato. AI granata serve un bomber da doppia cifra da affiancare a Inglese e Ferrari ed è alla ricerca di un calciatore di esperienza. 

Uno degli obiettivi dei granata è Tommaso Biasci del Catanzaro ma la concorrenza è folta, sia dalla Serie B che dalla Serie C. Patierno potrebbe rappresentare un'opportunità nelle prossime settimane. Al momento non ci sono trattative ma qualora i granata dovessero manifestare interesse non è da escludere che il centravanti pugliese classe 1991 possa prendere in considerazione la Salernitana, visto il possibile poco spazio che rischia di trovare ad Avellino la prossima stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print