Vincere aiuta a vincere e la Salernitana, in un colpo solo, supera Sampdoria, Brescia e Cittadella portandosi a una sola lunghezza dal Mantova e accorciando anche sul Frosinone. Certo, il vantaggio sulla penultima è di un solo punto e questo fa capire quanto sarebbe un errore clamoroso abbassare la guardia, ma il destino dipende finalmente soltanto da noi e questo può essere un piccolo vantaggio.
Ovvio che chiudere con tre trasferte su quattro preoccupi. Anche perchè al Picco e a Marassi le speranze di un colpaccio sono ridotte al lumicino. Sotto questo aspetto possiamo dire sia stato un vantaggio lo slittamento del trentaquattresimo turno, visto che finire al Tombolato è un vantaggio rispetto alla chiusura al Ferraris, contro Coda e Niang e con Mancini in tribuna. Quanti punti per la salvezza senza passare dai playout? Con due vittorie sarebbe praticamente certa.
Ma, in virtù dei tanti scontri diretti in programma nei prossimi 360 minuti, anche a 41 potremmo stare tranquilli ed evitare il dramma dello spareggio come accaduto nel 2016 con il Lanciano e nel 2019 a Venezia. in entrambi i casi con Menichini in panchina e con sospiro di sollievo finale. Tradotto: potremmo anche permetterci di perdere con lo Spezia e di pareggiare con Samp e Cittadella a patto di vincere col Mantova in un Arechi presumibilmente da record stagionale.
Chi rischia di più tra le pericolanti? Il Cosenza ormai è retrocesso, la Reggiana ha avuto uno scatto d’orgoglio ed è viva così come il Sudtirol di Castori che, grazie ad una Juve Stabia con la testa al mare, torna a 38 e potrà contare su un cammino molto semplice. E allora chi sono le cinque da mettere sotto, visto che la Carrarese è quasi salva?
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:00 Salernitana, non basta essere indignati. Ora servono azioni forti
- 12:15 Tutto come previsto: Abodi si schiera al fianco della Lega B
- 12:00 Per qualcuno è la Salernitana a minare la regolarità del campionato, dopo averne subite di tutti i colori
- 11:30 La Samp spera, il Frosinone sente aria di salvezza. La Salernitana intanto diffida la Lega B
- 11:00 Esclusiva TSMalagnino: "Impugnare il provvedimento della Lega, si deve giocare Salernitana-Frosinone"
- 11:00 Criscitiello: "Gravina si conferma idolo della Samp. Il sistema ha perso ancora una volta credibilità"
- 10:30 Bresciaoggi - Irregolarità col Fisco, Brescia rischia la C. Cellino: "Sono il truffato non il truffatore"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana incredula. In 30 mila pronti per l'Arechi"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:45 Il Trapani si schiera al fianco del Brescia: "Vittime della medesima società coinvolta in questo caso"
- 09:30 Cellino: "Siamo stati truffati. Tutto molto strano, in due giorni hanno fatto e chiuso le indagini"
- 09:00 Ruspadini (FDI): "Antisportiva presunzione di ritenere più semplice uno spareggio col Frosinone che con la Samp"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte la Pistoiese e si porta in zona promozione
- 08:00 Salernitana - Caos playout, solite vicende all'italiana. Chi ci rimette sono i tifosi
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Canta Napoli
- 00:12 Ecco il comunicato stampa del Brescia
- 00:00 Se c'è illecito retroceda il Brescia, non si può giocare con chi è andato in C sul campo. Basta torti a danno dei granata
- 23:30 Un ritrovato Soriano per Marino, una carta che può essere un jolly
- 23:28 Tutto confermato: la Salernitana chiederà la salvezza diretta in caso di penalizzazione al Brescia
- 23:18 "Salerno si ribella alle ingiustizie, non staremo zitti...anzi!". Domani sera protesta allo stadio alle 20:30
- 23:00 Basta torti alla Salernitana. La proposta di Aliberti: "Domani sera tutti allo stadio, diamo un segnale"
- 22:30 Qui Frosinone: "La Salernitana chiede di giocare e mette a rischio la regolarità del campionato".
- 21:31 Esclusiva TS"Non si possono cambiare le classifiche prima di fine stagione": la Salernitana può chiedere salvezza diretta?
- 21:30 A giugno gli impegni delle nazionali: la Salernitana perderebbe dei giocatori per il playout
- 21:00 Inammissibile sospendere un playout senza nessun provvedimento o penalizzazione per altre squadre
- 20:52 La strana coincidenza: calcio, playout e urne genovesi
- 20:30 Esclusiva TSLa Lega dice no alla Salernitana. Si va verso il playout con la Samp a inizio giugno, ma...
- 20:00 La Salernitana deve alzare la voce e non giocare il playout: ci sono 3 retrocesse sul campo più una indagata
- 19:30 Vincenzo Napoli: "Decisione gravissima e intempestiva che compromette la regolarità del campionato"
- 19:00 Esclusiva TSScontro Lega-Salernitana: "Si deve giocare domani". Frosinone e Samp fanno festa
- 18:30 Brescia, Cellino non commenta ma il club si sente truffato
- 18:24 Milan: "Decisione inaspettata che ci disorienta. Tuteleremo la Salernitana in ogni sede"
- 17:52 Club Salernitana Parlamento: "Falsato il campionato a danno dei granata, lotteremo in ogni sede"
- 17:51 La farsa dei playout: come resuscitare una Sampdoria clinicamente morta
- 17:39 Gagliano: "Serie B a 21 squadre, ci sono i presupposti: ecco perchè..."
- 17:25 Per regolamento non si potevano sospendere i play out: ecco la normativa del giugno 2023
- 17:21 De Luca: "Gravissimo quello che sta succedendo, vi assumerete tutte le responsabilità"
- 17:18 Repubblica: "Playout non prima di 12-15 giorni"
- 17:01 Esclusiva TSPronto il ricorso della Salernitana: ecco la richiesta del club granata
- 17:00 "Non a caso si allenavano ancora" e "Decreto salva-Samp"? : tifosi furiosi. Ecco cosa non torna nel regolamento...
- 16:30 30mila biglietti, code e gente arrivata da ogni regione. Lega B, che vergogna: chiudete tutto!
- 16:21 Esclusiva TSLa Salernitana farà ricorso, società e tifoseria pronti a non giocare il playout
- 16:20 Il comunicato della Salernitana: "Playout rinviati. Ritiro prepartita sospeso, la squadra torna ad allenarsi martedì"
- 16:00 L'ennesimo pasticcio del calcio italiano, Salernitana ancora nel mezzo dopo il playout col Venezia
- 15:35 Clamoroso: non si gioca Salernitana-Frosinone! Cambia tutto 24 ore prima della gara
- 15:28 "Annullata Salernitana-Frosinone": la clamorosa indiscrezione della Gazzetta
- 15:00 Salernitana, ancora qualche dubbio per mister Marino
- 14:30 Salernitana, Marino punta anche sulla spinta dell'Arechi
- 14:00 Salernitana, la difesa non cambia: Ferrari stringe i denti e va in campo
- 13:30 Qui Frosinone - Bianco pensa anche alla difesa a quattro: ecco le possibili scelte
- 13:00 TS - Marino: "Salvezza diretta non è arrivata anche per tanti risultati a sorpresa"
- 12:30 Salernitana-Frosinone, tanti gli ex di turno tra le due compagini
- 12:00 Il ruggito dei 28mila: all'Arechi è questione d'onore
- 11:30 Bruttissimo episodio in Croazia, salernitani picchiati nello stadio della Dinamo Zagabria
- 11:00 Gazzetta dello Sport: "La Salernitana punta tutto su Simy. Il Frosinone recupera Bettella"
- 10:30 Salernitana Frosinone, pronostico dalla parte dei granata: ecco le quote
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana, Simy al top sogna la sua prima volta"
- 09:30 Pillon: "Non vedo una favorita tra Salernitana e Frosinone, impossibile azzardare previsioni"
- 09:00 Martorelli: "Chi va giù tra Salernitana e Frosinone va considerata come la Sampdoria"