Sarà un week-end a scartamento ridotto per il settore giovanile della Salernitana. Regolarmente in campo la Primavera di Luca Fusco che proverà a dar seguito all'importantissima vittoria di sabato scorso a Narni con la Ternana. I granatini ospiteranno sabato pomeriggio (14.30) al "Volpe" i pari età del Monopoli, compagine neopromossa dalla Primavera 3 (ex Berretti) e sopravanzati in classifica di soli 2 punti da Saponara e compagni. I biancoverdi pugliesi nella cui prima squadra milita il salernitano Peppe Fella vantano uno score di due vittorie e cinque sconfitte, rappresentando comunque un avversario da prendere con le pinze. 

Triplice turno di riposo per le altre squadre nazionali. L'Under 17, sconfitta nell'ultimo turno casalingo 0-3 dalla Reggina, osserverà il canonico stop da calendario dispari mentre Under 16 e 15 tornano a fermarsi nuovamente per dar spazio all'Italia dei babies. Niente da fare per i ragazzi di Landi che cedono nuovamente (1-3) nel derby con il cinico Benevento, nonostante una buona tenuta ed il goal ad inizio ripresa di Cafaro. Da segnalare qualche scontro verbale di troppo sugli spalti. Continua, invece, il percorso quasi immacolato della truppa di Pasquale Cerrato che s'impone con personalità e autorità con i succitati pari età sanniti. Il 2-1 finale reca le firme di Menduto e Leotta con un goal per tempo che valgono il secondo posto in condominio con la Lazio a 3 punti dalla capolista Roma. "La classifica deve rappresentare solo uno stimolo in più - ha ribadito il tecnico battipagliese - l'obiettivo principale resta la crescita individuale di pari passo a quella collettiva. Fin qui posso ritenermi molto soddisfatto, le tante soste non ci aiutano e a maggior ragione dovremo essere bravi a tenere sempre alta la concentrazione".

Al via, invece, i campionati provinciali. La Salernitana parteciperà con due squadre sotto età ai campionati Under 15 ed Under 14. L'esordio dei primi allenati da Fabio Di Giacomo avverrà lunedì alle 18 al "Volpe" contro la Nikè di Mimmo Corso mentre scenderanno in campo domenica alle 10.30 sul rinnovato manto sintetico del "Troisi" di Giffoni Valle Piana i secondi affidati a Loris Fortunato, attesi dai padroni di casa della Giffoni Salvatore Anselmo. Una palestra importante per un trampolino di lancio futuro con i più grandi.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 04 novembre 2022 alle 18:45
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print