Stefano Pettinari del Lecce è uno dei giocatori che la Salernitana vorrebbe per rafforzare il proprio attacco. Già in estate i granata avevano manifestato interesse nei suoi confronti.

E' una prima punta 28enne, che sa adattarsi bene anche come esterno offensivo, su entrambe le fasce. Il suo piede migliore è il destro. E' molto abile tecnicamente e nel gioco aereo. Si contraddistingue anche per le sue qualità acrobatiche. In più, sa difendere bene la palla per far salire la squadra.

Cresciuto nelle giovanili della Lodigiani, nel corso della sua carriera ha militato in vari club. Conta 1 presenza nella prima squadra della Roma (stagione 2009-10) e molte presenze con le maglie dei seguenti club: Crotone, Pescara, Lecce e Trapani. Finora ha giocato principalmente in Serie B, ma conta pure 7 incontri in A (oltre a quello già accennato con la Roma, anche 6 partite col Pescara nel 2016).

Inoltre, in carriera annovera anche la partecipazione ad alcuni incontri delle nazionali italiane (Italia under 16, under 17, under 19, under 20, under 21 e B Italia).

Di seguito proponiamo un video, proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas", in cui è possibile vederlo andare in gol con le maglie di Pescara e Trapani.

Alcuni gol di Stefano Pettinari
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mar 12 gennaio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print