L'esterno offensivo Mirko Antonucci, classe '99 di proprietà della Roma è molto vicino a trasferirsi in prestito alla Salernitana.

Il suo ruolo naturale è quello di ala sinistra, ma sa giocare anche come ala sinistra. E' bravo con entrambi i piedi. E' molto rapido e ha una buona tecnica individuale. Sa sfruttare le sue doti di dribbling per creare superiorità numerica sulla fascia. Inoltre, è sia un abile assist-man che un giocatore pericoloso sotto porta. E' in grado di evitare i contatti fisici sfruttando dribbling e velocità. Inoltre, essendo ancora 21enne può ancora migliorare sotto vari aspetti.

In carriera vanta diverse presenze nelle selezioni giovanili della Nazionale italiana, dall'under 15 all'under 20. 

Debutta tra i professionisti nel 2018 con la maglia della Roma. Dopo due presenze in Serie A, nel 2018-19 viene dato in prestito al Pescara, ottenendo 19 presenze in Serie B (e 2 in Coppa Italia). Nell'annata successiva ottiene 2 presenze in A con la Roma, e a gennaio viene prestato al Vitoria Setubal, club portoghese con il quale gioca solo 6 volte (nel campionato di massima serie), mettendo a segno una rete in data 10 giugno 2020 contro il Santa Clara (primo e finora unico suo gol tra i professionisti). Il prestito termina però dodici giorni dopo, per via di alcuni video pubblicati online dal giocatore con una famosa app in seguito a una sconfitta in campionato del club.

Nel video che proponiamo di seguito (pubblicato nel 2019 e proveniente dal canale "Pilli Aoas" di Youtube) è possibile osservare il talentuoso giocatore in azione.

Antonucci in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mer 30 settembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print