La Salernitana sembra interessata a Luca Palmiero, centrocampista classe 1996 di proprietà del Napoli.

Si tratta di un calciatore molto dinamico, capace sia di giocare come mediano davanti alla difesa che in qualità di regista muscolare in grado di dettare i tempi di gioco. Sa quindi rendersi utile sia in fase difensiva che offensiva. Alto 177 centimetri, il suo piede preferito è il destro.

Nato a Mugnano di Napoli, cresce calcisticamente nel Napoli. Esordisce nei professionisti con la Paganese in prestito nel 2014-15, nel terzo livello nazionale. Nel 2016-17 si sposta in prestito all'Akragas, di nuovo in terza serie. Dal 2017 al 2019 il club azzurro lo presta al Cosenza, con cui prima conquista la promozione in B e poi vi gioca per l'annata successiva. Infine, i napoletani lo concedono in prestito al Pescara per la stagione 2019-20.

Nell'ultimo campionato disputato, quello cioè con la maglia del club abruzzese in Serie B, ha ottenuto 21 presenze (più 2 nei playout) e segnato 1 gol.

Ha anche giocato nelle selezioni giovanili dell'Italia (under 16, under 17 e under 18).

Di seguito proponiamo un video risalente al 2019 e proveniente dal canale Youtube "Pilli Aoas", in cui è possibile vedere Palmiero in azione. In particolare, molto degni di nota sono il suo assist su un gol di Tutino contro il Venezia (con la maglia del Cosenza) e il suo gol all'Arechi alla Salernitana (ancora con la maglia del Cosenza, gara poi finita 1-2 per gli ospiti calabresi).

Palmiero in azione
Sezione: Salernitana Channel / Data: Mer 02 settembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print