Karim Laribi è un giocatore italo-tunisino classe 1991 di proprietà del Verona.

La Salernitana vorrebbe ingaggiarlo durante la finestra di mercato di gennaio, anche perchè non rientra nei piani della sua attuale società 

Si tratta di un calciatore particolarmente duttile. Può infatti giocare sia come centrocampista centrale, che come trequartista e ala sinistra. Nel corso della sua carriera ha ricoperto anche altri ruoli, tra cui quello della seconda punta.

Al momento conta 2 presenze con la nazionale maggiore della Tunisia, ma vanta anche alcune presenze nelle selezioni giovanili dell'Italia (under 20, B Italia e under 21).

Ha fatto il suo esordio tra i professionisti in Lega Pro Prima Divisione 2010-11 con la maglia del Foggia. Ha giocato anche per Sassuolo, Latina, Bologna, Cesena, Empoli, Verona e Bari, alternandosi tra Serie A, B e C.

In questa stagione, finora non ha giocato alcun incontro ufficiale con il Verona essendo fuori dalla lista del club scaligero. Nella passata annata ha ottenuto 9 presenze in Serie C con la maglia del Bari, segnando 2 reti e fornendo 2 assist vincenti.

Per quanto riguarda le sue qualità, è degno di nota il fatto che ha caratteristiche offensive particolarmente spiccate. Inoltre, ha una buona tecnica di base, un buon dribbling, e sa tirare molto bene dalla distanza.

Di seguito vi mostriamo alcuni suoi gol grazie al video che proponiamo, risalente al 2018 (e proveniente dal canale "Pilli Aoas" di Youtube).
 

Alcuni gol di Laribi
Sezione: Salernitana Channel / Data: Gio 19 novembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print