Antonio Di Gaudio è un calciatore del Verona che interessa alla Salernitana. I granata lo cercavano già nel corso della precedente sessione di mercato. Il tecnico Castori lo ha già allenato in passato.

Il 31enne nato a Palermo può giocare in vari ruoli: esterno di centrocampoala sinistra o destra, oppure seconda punta. Il suo piede preferito è il destro. E' dotato di una buona tecnica individuale, sa convergere bene per calciare verso la porta, è veloce con i dribbling, e si contraddistingue anche per essere un ottimo assist man.

In carriera ha debuttato nel 2007-08 per il Virtus Castelfranco, club di Serie D, per poi passare al Carpi nel 2010-11 in Seconda Divisione, con cui ottiene la promozione in terza serie, poi in B, e quindi in Serie A. Milita con tale squadra anche in massima serie, e prosegue la sua esperienza in questo club anche nella stagione successiva in cadetteria.

Nel 2017-18 ottiene un'altra promozione in A, stavolta con la maglia del Parma, con il quale milita anche per la stagione successiva in massima serie fino a gennaio, quando viene comprato dal Verona, con cui ottiene l'ennesima promozione in A.

Nel gennaio 2020 il Verona lo presta allo Spezia, squadra con cui conquista nuovamente la Serie A. 

In questa stagione non ha ancora giocato alcun incontro ufficiale.

Di seguito proponiamo un video in cui lo si vede andare in gol contro l'Inter, nella sfida di Serie A del 2015 tra Carpi e nerazzurri (conclusasi per 1-2 a favore degli ospiti milanesi).

Gol di Di Gaudio
Sezione: Salernitana Channel / Data: Sab 09 gennaio 2021 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print